Salviamo il mare

PORTICI (NA) – Al Teatro I De Filippo (ex Cinema Capitol) nella Villa Comunale in corso Umberto giovedì 23 marzo alle17.30 si terrà l’incontro Rifuti e Ambiente marino, un focus sulle buone pratiche verso #rifiutizero contro il #marinelittering e costiero.

Il nostro mare si sta diventando una grande discarica, tanto che rifiuti  stanno contaminando l’habitat marino  causando gravi problemi ambientali, economici e sanitari. Quindi, bisogna affrontare al più presto questo drammatico problema, diffonderla consapevolezza che la sua biodiversità debba essere preservata con il contrasto all’invasione delle #microplastiche.

Dopo i saluti del commissario prefettizio Roberto Esposito, di Benito Capossela, Salvatore Cimmino, Vincenzo Capasso e Vincenzo Bonadies, animatore di #PorticiScienceCafè, alla discussione, moderata da Franco Matrone e introdotta da Michele Buonomo, parteciperanno:

  • Serena Carpentieri, responsabile campagne Legambiente #PlasticFreeSea di Legambiente per il Mediterraneo e la Conferenza ONU sugli Oceani
  • Maria Cristina Cocca,
  • Mario Malinconico IPCB-CNR: Napoli Product Innovation: riciclo e plastiche degradabili,
  • Enzo Favoino, responsabile scientifico ZeroWasteEurope: Tutela del mare e riscaldamento globale: considerazioni di un nuotatore e ricercatore #rifiutizero

(Foto by Fabio Achilli, per gentile concessione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: