Sport

Sci alpino, Valentini superstar al debutto di stagione

Grande debutto di stagione per gli atleti del Comitato Campano al Memorial Fosson, nelle gare di sci che aprono la stagione invernale e che si sono appena disputate a Pila, in Val d’Aosta. La migliore del comitato è stata Michelle Valentini, portacolori dello sci club Aremogna, che ha vinto lo slalom gigante allievi, valido anche come prima prova dell’Energiapura Children Series.

Michelle – quindicenne – abruzzese, ma che fa parte del Comitato Campano della Federazione Sport Invernali – ha vinto il giorno dopo anche il parallelo che si è disputato in notturna, con una sfida tra i migliori otto classificati della categoria. Un primo posto è stato conquistato anche dalla romana Benedetta Carolli nello slalom conclusivo, che fino a maggio scorso era affiliata al Comitato Campano, dove è cresciuta sciisticamente.

Francesca Carolli del SAI Napoli, si è classificata al secondo posto nel gigante dell’ultimo giorno nella categoria ragazzi, giusto riscatto alla gara del 13 dicembre dove è stata fuori dal podio per soli 9 centesimi, ma ottenendo un encomiabile quarto posto.

Altri due atleti dello sci club Aremogna hanno ottenuto risultati degni di nota, classificandosi entrambi al 10° posto: Paolo Sanelli in gigante (con anche un 15esimo posto nel primo slalom in programma) e Massimiliano Claar nella seconda gara tra i pali stretti.

Due i team del Comitato Campano, quello del SAI Napoli e dello sci club Aremogna, che hanno partecipato al Fosson, la manifestazione internazionale al quale hanno preso parte oltre 550 atleti che provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Francia e dalla Gran Bretagna.

I prossimi appuntamenti a Roccaraso in Abruzzo, dove sono previste sessioni di allenamento per tutti i ragazzi dei 20 sci club Campani, ma anche occasioni di aggregazione e socializzazione per gli sciatori, atleti e appassionati con la grande festa di apertura stagione che il prossimo 30 dicembre si svolgerà al Palazzetto dello sport di Castel di Sangro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *