Sci, podio nazionale per il Comitato Campano

NAPOLI – Nuovo successo per il Comitato Campano dello Sci al Criterium Nazionale Under 12: su podio sale l’atleta Carlotta Caloro dello sci club Napoli.

Otta, questo il diminutivo della sciatrice allenata da Roberta Cataldi, dopo il 5° posto ottenuto all’Abetone nella finale Nazionale del Pinocchio, ha conquistando, ad una settimana di distanza, la medaglia di bronzo nello slalom speciale che si è disputato sabato a Santa Caterina Valfurva in provincia di Sondrio.

Ottimo risultato anche per Chiara Sarubbi del SAI Napoli arrivata 8^ nella stessa categoria tra i nati nel 2006. La giovane atleta è stata costante e regolare in entrambe le manche dello speciale, ma anche nella gara del giorno dopo, nella nuova disciplina dello Skicross, in cui si è piazzata al 15° posto.

E per chiudere il trio femminile di successi per le atlete del Comitato Campano ci ha pensato Annarita Panza dello sci club Napoli che ha chiuso le due manche tra i pali stretti in 19^ posizione, nella categoria Cuccioli 2 (nate nel 2005).

Erano 600 gli atleti in gara selezionati in tutta Italia per partecipare alla finale nazionale nella località che ha dato i  natali alla campionessa iridata azzurra Deborah Compagnoni, tra i quali  27 hanno rappresentato la  squadra del comitato campano . 

Grazie ai punteggi ottenuti il CAM si è qualificato all’ottavo posto tra i 13 comitati presenti e 2° tra quelli appenninici dopo il Comitato emiliano.

A contribuire al punteggio accumulato, grazie ai piazzamenti nei primi 30 posti anche Gaia Rosa de Vita dello sci club Vesuvio, 27^ in Skicross tra i cuccioli 2  e Orazio Rizzo dello sci club Posillipo che ha concluso in 29^ posizione nello slalom  tra i cuccioli 1.

La prossima squadra campana in partenza per un Campionato nazionale è quella dei Children (dai 13 e i 16 anni) che saranno impegnati a Pila, Val d’Aosta,  dal  10 al 14 aprile.

                                              Carlotta Caloro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: