Scritto nel DNA: gli scimpanzé e l’uomo

NAPOLI – Parte A.R.C.A. (Atti Reali di Cortese Affetto). Un titolo significativo per un nuovo progetto a diffusione capillare sul territorio campano: lo Zoo di Napoli, in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli attraverso la principale piattaforma di crowdfunding del Sud Italia Meridonare, finalizzata ad aiutare il Giardino zoologico a riportare gli scimpanzé a Napoli, coinvolge gli studenti delle scuole.

A.R.C.A. è infatti il progetto a loro dedicato Scritto nel DNA: gli scimpanzé e l’uomo, e invita le scolaresche a collaborare per un periodo di tre mesi, con l’ausilio degli esperti dello Zoo, al fine di conoscere la specie di primati più vicina all’uomo e contribuire alla ristrutturazione della vecchia casa degli scimpanzé.

Gli alunni partecipanti si impegneranno in un piano di ricerca mirata alla comunicazione e al crowdfunding, che vedrà come obiettivo finale la donazione attraverso Meridonare dei fondi raccolti.

Un modo per crescere, imparare a conoscere la realtà attuale, il crowdfunding, il mutuo soccorso, le potenzialità del gruppo e non ultimo l’amore per gli animali e la fattiva progettualità.

Stato attuale delle gabbie

Come riconoscimento il nome di ogni scuola sarà riportato su una targa fissata alla nuova casa che ospiterà gli esemplari. Le prime 4 scuole classificate vinceranno l’adozione a distanza di uno dei nuovi scimpanzé, e inoltre gli esperti dello Zoo saranno a loro disposizione per l’anno scolastico 2017/2018 per consulenze, incontri o progetti, con impostazioni e livelli di complessità diversi per i tre gradi scolastici.

 

Referente del progetto per lo Zoo di Napoli è la dottoressa Fiorella Saggese, ma è possibile richiedere la documentazione del progetto e prendere appuntamento scrivendo a didattica@lozoodinapoli.it per organizzare un incontro e ricevere tutte le informazioni.

Per maggiori informazioni: http://www.lozoodinapoli.it/#!/exhibitScimpanze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: