Seminarmonia, un concerto benefico

A Pietrarsa con il concerto Seminarmonia FS Italiane sostiene la Caritas per dare sostegno a persone in difficoltà

PORTICI (NA) – Nel Padiglione Locomotive del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa domenica 19 gennaio alle ore 20 si terrà il Galà Musicale Seminarmonia, con Ivana D’Addona al pianoforte, Gennaro Desiderio al violino, e Leda Conti  voce narrante.

 Il concerto Seminarmonia si terrà nella suggestiva atmosfera costituita dall’insolita scenografia di treni d’epoca, il concerto proporrà brani musicali classici e originali, rivisitati dal Maestro D’Addona che ne ha curato gli arrangiamenti.

Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione inviando mail a museopietrarsa@fondazionefs.it oppure telefonando allo 081.472003.

Musica e solidarietà: il prezzo del biglietto, che consente di visitare il Museo e assistere al concerto. è di 15 euro, di cui 10 euro sono destinati a una campagna di beneficenza a favore della Caritas.

FS Italiane e Caritas non sono nuovi a progetti benefici volti a persone in stato di difficoltà  Come ad esmpio la tradizionale raccolta fondi natalizia Oggi offro io, che si è conclusa lo scorso 7 gennaio: volontari del Gruppo FS Italiane e di Caritas Roma a bordo dei treni  Frecce e InterCity hanno venduto tavolette di cioccolato al prezzo minimo di 3 euro.

Come ha ricordato lo scorso dicembre l’Amministratore Delegato del Gruppo FS Gianfranco Battisti in occasione del progetto Oggi offro io, i cui proventi sono stati destinati all’inserimento lavorativo di persone indifficoltà,: La solidarietà è un valore fondamentale per il Gruppo, da sempre concretamente impegnato nella realizzazione di progetti e iniziative a favore delle persone disagiate. Ferrovie dello Stato Italiane infatti è da 40 anni a fianco della Caritas per dare sostegno alle tante persone in difficoltà: mettendo a disposizione gratuitamente spazi ferroviari inutilizzati per realizzare strutture di accoglienza e di ascolto, mense solidali e Help Center.

https://we.tl/t-8qYSC5VbBD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: