Settembre d’arte con Renata Fusco

POMPEI (NAPOLI) – Terzo appuntamento al Pompeilab per la VII Rassegna teatrale e musicale  Settembre d’arte. Domenica 18 settembre è in programma All of me, un  concerto spettacolo di Renata Fusco, non solo cantante ma  attrice, ballerina, e doppiatrice. Il live All of me attraverserà la strepitosa carriera di una delle voci più interessanti del panorama musicale mondiale: dal musical al jazz, dalla canzone napoletana al mondo disneyano attraverso  famosissime melodie.

All of me è un concerto spettacolo sul filo della memoria dove un ensemble di artisti napoletani di grande versatilità ed incisività interpretativa si esprimono con stili  diversi e sonorità accattivanti e appassionate alla ricerca di nuove identità frutto di contaminazione e sperimentazione musicale.

Un viaggio attraverso differenti generi e atmosfere sonore contrastanti che rievocano luoghi ed esperienze di vita vissuta e condivisa sulla scena. Un succedersi di melodie celebri che vanno dal musical, come Cabaret, Chicago, Grease, Cats, al jazz di Cole Porter e George Gershwin. E poi rievocare il sogno con la rassicurante familiarità di brani disneyani ed infine ritrovare senso di appartenenza nel calore della canzone napoletana, che è poesia e tradizione.

Le scelte musicali, la calda vocalità di Renata Fusco sottolineata dagli arrangiamenti di D’Allio e Napolitano, esaltano la sapienza esecutiva del gruppo musicale, ovvero Domenico Napolitano al pianoforte, Filippo D’Allio (chitarre), Giuseppe Di Colandrea al sax e clarinetti, Luigi Sigillo al basso e contrabbasso, Riccardo Mirra alla batteria.

La ricerca di una commistione tra grazia e stile è continua, fino ad arrivare ad individuare e valorizzare le affinità tra generi musicali così lontani. E il risultato è un grande impatto evocativo: alla voce solista si aggiungono, si alternano e si succedono le “voci” degli strumenti, quasi una metafora di gioco, di vita, d’esperienza comune, di un viaggio che parte da All of Me per giungere a All of Us!… 

Per maggiori informazioni: +39 3394881963, +39 3387124564, +39 3334489208;  info@pompeilab.com; www.pompeilab.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: