Sgarbi e i tesori nascosti

NAPOLI – Alla Basilica di Santa Maria alla Pietrasanta in via Tribunali lunedì 5 dicembre alle 11.30 Vittorio Sgarbi presenterà alla stampa la mostra da lui curata Tesori nascosti. Tino di Camaino, Caravaggio, Gemito che aprirà al pubblico martedì 6 dicembre 2016, fino al 28 maggio del 2017.

Oltre al professor Sgarbi sll’evento sono intervenuti Vincenzo de Luca, presidente Regione Campania, Nino Daniele, assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Gianni Fillippini, produttore esecutivo mostra, Raffaele Iovine, presidente Polo Museale Pietrasanta. Giorgio Ferrari, presidente Gruppo Credem.

Nella chiesa recentemente restaurata saranno esposti oltre 150 capolavori di oltre cento autori provenienti da collezioni private, in un percorso che si prefigge di tratteggiare un quadro della geografia artistica italiana con opere realizzate in un arco temporale che va dal XIII al XX secolo.

La mostra gode del patrocinio dell’Arcidiocesi della Città di Napoli, della Regione Campania e del Comune e della città Metropolitana di Napoli.

Main sponsor dell’evento il Gruppo Credem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *