Si conclude il Festival nazionale del cinema e della televisione

Lusinghiero successo di pubblico per il Festival nazionale del cinema e delle televisione di Benevento,  che chiude alla grande con Luisa Ranieri e l’anteprima  di Vita segreta di Maria Capasso, il film di Salvatore Piscicelli

BENEVENTO – Con uno straordinario successo di pubblico, eventi tutti sold out e migliaia di fan ad accogliere i protagonisti del mondo dello spettacolo italiano e la star internazionale Liam Cunningham domenica 14 luglio si chiude  la III edizione Festival nazionale del cinema e delle televisione, la manifestazione diffusa nel centro storico della città e diretta da Antonio Frascadore. 

 Gran finale con l’attesa anteprima nazionale di Vita segreta di Maria Capasso, l’ultimo film di Salvatore Piscicelli con Luisa Ranieri. Il regista e la protagonista lo presenteranno all’Hortus Conclusus-Arena Gaveli alle 21.30 con lo storico e critico cinematografico Valerio Caprara.

Vita segreta di Maria Capasso è prodotto da Palomar e Zocotoco con Vision Distribution, che lo distribuisce nelle sale italiane dal 18 luglio.

Sinossi. Il racconto della vita di Maria, una donna della periferia napoletana disposta a tutto per la sua famiglia, anche a entrare nel vortice di una vita criminale.

Sul palco di piazza Roma alle 21.30 saliranno gli amatissimi protagonisti di Boris, la serie cult italiana andata in onda dal 2007 al 2010 che porta in scena il “dietro le quinte” del set televisivo di una soap italiana, Gli occhi del cuore. A ricordare la popolare situation comedy Francesco Pannofino, che interpretò il mitico regista Renè Ferretti, e parte degli attori del cast, Paolo Calabresi, Valerio Aprea e Alessandro Tiberi. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Martina Riva.

In piazza Santa Sofia alle 21.30 previsto poi  l’incontro L’evoluzione delle tv italiana con il direttore di Rai2 Carlo Freccero.

Dopo la proiezione di oltre duecento opere in concorso provenienti da ventisei paesi del mondo, si terrà la cerimonia di premiazione.

Alle 20.45 in piazza Federico Torre, saranno annunciati i vincitori delle sezioni di lungometraggi, Sentieri e Greatest Independent Film, e di corti, Short Movie.

A seguire, in collaborazione con Discovery Italia, incontro sul programma tv di successo di Real Time Cortesie per gli ospiti con Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas.

L’ingresso agli eventi dell Festival nazionale del cinema e delle televisione di Benevento è gratuito. Il ritiro dei tagliandi è possibile negli uffici del Festival in viale Mellusi , oppure (per i non residenti) prenotabili mandando una mail a info@festivalbeneventocinematv.it.

La terza edizione del Festival nazione del cinema e della televisione di Benevento è organizzata con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, la Regione Campania, l’Istituto Luce, la Camera di Commercio di Benevento, l’Università degli Studi del Sannio, il Comune di Benevento, la Provincia di Benevento. Con la partecipazione di Indigo Film, Lucisano Media Group, Vision Distribution, Taodue. Media Partner: Fox Networks Group Italy, National Geographic, Discovery Italia, Rai Movie, Rai Premium, Chili, The Hot Corn.

Radio Ufficiale: Rai Radio2

Per maggiori informazioni: www.festivalbeneventocinematv.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: