Siani, un inno alla vita con un po’ di magia

La quarta opera da regista di Alessandro Siani a pochi giorni dall’uscita si afferma campione di incassi

Il giorno più bello del Mondo è una commedia cinematografica diretta da Alessandro Siani, uscita appena lo scorso 31 ottobre. Già si è rivelato il miglior debutto di un film italiano del 2019, aggiudicandosi il terzo posto del podio con oltre 324mila euro, nonché secondo piazzamento come numero di spettatori in sala (48.517) nel primo giorno di uscita.

Una grande soddisfazione per il regista e attore napoletano, alla sua quarta opera. che commenta: ”Evviva il cinema italiano e  soprattutto il pubblico che ha dato un primo importante segnale d’interesse verso un film family realizzato in Italia”.

Il Giorno più bello del Mondo, durata 104 min, è prodotto da Vision Distribution, Bartleby film, Buona Luna e distribuito da Vision Distribution.

https://www.youtube.com/watch?v=ZR4j68Fp8CE

Il Giorno più bello del Mondo per Sianiè un inno alla vita, ma soprattutto alla speranza, che da un momento all’altra può portare bellezza e.

Sinossi.È la storia di Arturo Meraviglia (Siani), piccolo impresario teatralein procinto di fallire. Una inattesa eredità da parte di un lontano parente gli prospetta la possibilità di saldare i suoi debiti, ma il lascito non è tanto consistente quanto lui crede: si tratta di due bambini, Rebecca (Sara Ciocca) e Gioele (Leone Riva).

Deluso, Arturo li accoglie in casa, ma la convivenza si rivela difficile.

Arturo scopre però che Gioele ha un potere straordinario che gli permette di fare magie.

Subito in Arturo si accende una lampadina:  imprenditore di avanspettacolo,  vorrebbe sfruttare le capacità di Gioele per risolvere i suoi problemi finanziari.

Purtroppo, Arturo non è l’unico interessato al bambino: alcuni scienziati hanno l’intenzione di studiare i fnomeni provocati da Gioele.

Allora Arturo dovrà il bambino, sia per salvaguardare la sua impresa che per il forte legame d’affetto che si è creato con i due piccoli. lo lega a Gioele. Poi, fanno capolino personaggi surreali e una ricercatrice,  che aiuteranno Arturo-Siani a vivere Il giorno più bello del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: