Sport, al San Ciro il Grand Prix della Marina Militare

PORTICI (NAPOLI)- Lo stadio San Ciro mercoledì 22 giugno sarà protagonista di un grande evento sportivo: il IX Grand Prix Interforze della Salute organizzato dalla Marina Militare italiana col patrocinio dell’Assessorato allo Sport guidato da Fabrizia Guerra.

Dalle 8.30 alle 12 la pista di atletica sarà teatro di gara per gli atleti interforze che si confronteranno nella prova dei mille metri: in palio il Trofeo Santa Barbara 2016, giunto ormai alla 16esima edizione. A coordinare l’intera organizzazione il vice comandante Massimo Cuccovillo del Quartier Generale della Marina Militare di Napoli.

Il Trofeo Santa Barbara ha lo scopo di promuovere ed incentivare l’attività fisica tra il personale delle FF.AA. e dei Corpi dello Stato della Campania.  Sono attesi numerosi partecipanti, tra cui una rappresentanza femminile.

La manifestazione interforze Grand Prix della Salute è aperta a tutto il personale militare e dei corpi armati dello Stato idoneo al servizio e all’attività sportiva agonistica.

I militari ritornano a gareggiare al San Ciro a distanza di anni quando lo stadio di Portici poco dopo la sua costruzione ospitò i campionati mondiali militari ai quali partecipò un giovanissimo Paolo Maldini insieme ad altri calciatori che di li a poco sarebbero diventati stelle del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: