Stella e Gragnaniello in concerto

ERCOLANO (NA) – In piazza Pugliano domenica 13 agosto alle 21, in occasione delle festività della Madonna di Pugliano, il Festival delle Ville Vesuviane 2017 in collaborazione con l’Amministrazione comunale ospiterà due straordinari interpreti napoletani, Valentina Stella ed Enzo Gragnaniello, in un inedito ed esclusivo concerto in due tempi aperto alla cittadinanza e ai turisti.

La cantante sarà protagonista di Nannì, un live per la regia di Immacolata Iorio e la direzione musicale di Lino Pariota, che dalla tradizione classica di Di Giacomo e Bovio arriva a quella moderna di Daniele, Merola e ancora di Block e di Arena. Il titolo si riferisce ad Anna, madre dell’artista, e il concerto è dedicato a chi, come lei, è «…voce autentica di chi ancora cerca Dio tra i vicoli e vicino al mare, di chi si sente ora in cielo ora in terra, in pace e in guerra, di che è nato dalle viscere di una Napoli sofferente ma viva, pronta al sorriso e all’amore».

La bellezza antica in un afflato moderno sarà il motivo dell’esibizione di Gragnaniello, sulle note dei brani dell’ultimo disco Misteriosamente, progetto che riprende e amplifica la dimensione spirituale della musica del cantautore e dove la chitarra è compagna e strumento per versi di amore, di rabbia e di libertà, di disagio e di voglia di vivere e ancora di speranza, con Napoli e con il suo cuore pulsante sempre presenti. Così scrive Gragnaniello: «Canzoni che parlano direttamente allo spirito, con la parte essenziale delle persone che è il cuore e la sensibilità».

Per maggiori informazioni: www.festivalvillevesuviane.it – www.villevesuviane.net

Facebook: Festival delle Ville Vesuviane – Fondazione Ente Ville Vesuviane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: