Studenti in mostra 2016

PORTICI (NAPOLI) – L’Orto botanico della Reggia borbonica domenica 5 giugno dalle 9.30 alle 13.30 ospiterà come di consueto l’edizione 2016 di Studenti in mostra, la mostra mercato di prodotti alimentari e artigianali.

Studenti in mostra si ripeterà ogni prima domenica del mese nell’orto botanico del Dipartimento di Agraria in via Università 100.

Saranno garantiti un punto ristoro con dolci preparati in casa, centrifugati di frutta fresca, caffè ed altre delizie.

Gli studenti delle associazioni ASA, ASVE e  AUSF,  grazie alla collaborazione del MUSA, al supporto del Direttore del Dipartimento professor Matteo Lorito e  di dottorandi, tecnici e docenti del Dipartimento di Agraria, organizzano attività didattiche per adulti e bambini, lezioni di entomologia, esperimenti di genetica all’aperto ed intrattenimento per i più piccoli. I prodotti alimentari provengono da aziende agricole di prima qualità.

Ogni mese verrà trattato un argomento e oltre alle conoscenze del mondo accademico verranno coinvolti enti ed associazioni che operano sul nostro territorio. Si tratta di un appuntamento organizzato dagli studenti del Dipartimento di Agraria che oltre alle attività didattiche propone oggetti di artigianato, creazioni e molto altro, il tutto prodotto da loro stessi.

I cancelli dell’Orto botanico apriranno alle 9.30.

Il 5 giugno alle ore 11 è previsto il tema Il giovane giardiniere, a cura del dottor Vincenzo Cenvinzo.

Seguirà Riconoscimento degli odori del vino e degustazione guidata di due vini campani, a cura dell’associazione studentesca ASVE-unina.

Inoltre, in collaborazione con Ferrovie dello Stato e il Museo di Pietrarsa è in programma l’itinerario: Sulle tracce dei Borbone lungo il percorso dei re, alla scoperta del Museo di Pietrarsa, della Reggia di Portici e del Museo Hercolanense.

Per maggiori informazioni: http://www.fondazionefs.it/cms-file/allegati/fondazionefs/2016.06.05Sulle%20tracce_dei_Borbone.pdf

L’ingresso a Studenti in mostra è libero. Possibilità di parcheggio gratuito all’interno della Reggia.

Si avvisa che da lunedì 23 maggio il Comune di Portici ha reso via Università a senso unico da Portici verso Ercolano.

Per aggiornamenti sul programma:

http://www.dipartimentodiagraria.unina.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=688:studenti-in-mostra-2016&Itemid=388

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: