Sulle orme dell’avanspettacolo

di Antonio Vitale

NAPOLI – Al Teatro Bolivar di via Bartolomeo Caracciolo sabato 2 gennaio 2016 alle 21 “NovArt Officine” andrà in scena con “Ma ché Rivista”

Lo spettacolo  nasce dall’idea di Diego Macario di far rivivere la “Rivista” nell’ottica di divertire il pubblico attraverso una comicità intelligente e scevra da doppi sensi ormai usurati.

“NovArt Officine” è formata da un gruppo di artisti di diverse estrazioni e esperienze, attori e musicisti che fondono le loro capacità in uno spettacolo dal titolo  “Ma ché Rivista” rivisitando alcuni brani e gag di quelli che furono i  pilastri dell’epoca d’oro dell’avanspettacolo tra gli anni ‘30 e ‘50 del Novecento per rendere omaggio a nomi illustri del passato come Erminio Macario ed i Fratelli Maggio.

Manco a farlo a  posta ad opera proprio dei loro diretti discendenti. Infatti  Erminio Macario viene interpretato dal pronipote Diego ed i fratelli  Maggio, grazie alla partecipazione di Dante ed Elena Maggio, figli del grande Beniamino, nonché nipoti di Pupella, Rosalia e Dante. Tutti eredi di una lunga tradizione familiare, un connubio di due generazioni ben distinte per posizione geografica ma assolutamente non distanti in termini di comicità teatrale.

Lo spettacolo vede impegnati inoltre gli attori  Barbara Bonaccorsi e Maurizio Rata, che contribuiranno a rallegrare le varie scenette spalleggiando i protagonisti.

Per quanto riguarda la parte musicale,  lo spettacolo si avvarrà della partecipazione degli artisti del San Carlo: Olga De Maio, soprano,  e Luca Lupoli, tenore,  arricchiranno  il contesto.

Non mancheranno poi stacchetti musicali, canzonette, ballerine. Con coreografie a cura di Marcella Martusciello, si esibirà con un corpo di ballo formato da Martina de Luca, Paola de Luca, Maria Pia Lucignano, Giulia Merone, Federica Taglialatela

La musica sarà affidata ai Maestri Biagio Terracciano, concertazione e pianoforte, Gianni Pignalosa, mandolino, Raffaele Marzano, fisarmonica, Arianna Morabito, percussioni, ed al compositore Sergio De Simone, chitarra e voce. Tutto rigorosamente dal vivo e sotto la regia di Gianni Villani.

Lo spettacolo sarà replicato domenica 3 gennaio ore 18,30

Pagina ufficiale dello spettacolo: https://www.facebook.com/Ma-che-Rivista-441283752738787/

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/737578996372631/

La compagnia al completo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *