SZN, parte l’Anno di Ricerca 2018

NAPOLI – Alla Sala Conferenze Donato Marino della  Stazione Zoologica Anton Dohrn mercoledì 20 dicembre alle 11 inaugura l’Anno di Ricerca 2018.

Il meeting vedrà la presenza di esperti e rappresentanti delle istituzioni a confronto per approfondire i vari aspetti e le nuove frontiere del mondo scientifico. Parteciperanno Giancarlo Vecchio, Accademia dei Lincei; Marco Mancini, Capo Dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca del MIUR; Maria Chiara Carrozza, Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e Roberto Danovaro, Presidente Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Il convegno inizierà dopo i saluti istituzionali del  Sindaco di Napoli  Luigi de Magistris e dell’Assessore Regione Campania  Valeria Fascione

Nell’arco della giornata sarà celebrata la IVedizione del Premio Aldo Fasolo per giovani ricercatori, che sarà conferito da Paola Bonfante dell’Università di Torino, e del Premio alla Ricerca Anno 2017, consegnato da Ferdinando Boero, Presidente del Consiglio Scientifico della Stazione Zoologica Anton Dohrn.

Menzioni speciali per particolari meriti lavorativi saranno conferite al personale tecnico-amministrativo da Vincenzo Saggiomo, già Direttore Generale che per l’occasione porterà il suo saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: