CulturaSport

Tennis, Italia in finale ATP

Berettini e Fognini, un binomio vincente di livello mondiale. Grazie ai due testimonial storici di Capri Watch, in finale ATP Cup 

ISOLA DI CAPRI (NA) – Eccellente risultato per l’Italia del Tennis, che superando la Spagna in semifinale, si è qualificata per la finale dell’Atp Cup, il Torneo fra nazioni che vede partecipare tutti i più forti giocatori del mondo. L’ATP ha un format simile alla Coppa Davis, che quest ‘anno a causa della emergenza sanitaria dovuta alla pandemia SARS-Cov19 si svolgera esclusivamente a Melbourne, in Australia, diffusione dei contagi permettendo.

 A differenza della Davis Cup,  il torneo  ATP è uno dei criteri di selezione per i Giochi Olimpici. Concluso il torneo per squadre nazionali, inizieranno gli Australian Open, primo Slam stagionale

Fabio Fognini
Berettini

Dopo aver superato brillantemente nel girone eliminatorio importanti compagini quali Austria e Francia, i nostri beniamini Matteo Berettini, 24 anni, e Fabio Fognini, 33 anni, hanno sconfitto in semifinale la Spagna di Rafa Nadal e per la prima volta portano in finale all’ATP Cup. Ora li attende il match point per guadagnare il trofeo contro la Russia.

L’Italia ha conseguito in singolare le vittorie di Fabio Fognini, storico partner Capri Watch (n. 17 Atp) sul 29enne spagnolo Pablo Carreño Busta (n. 16) e Matteo Berrettini, attuale Testimonial Capri Watch (n. 10 al mondo) sul 32enne spagnolo Roberto Bautista Agut ( n. 13).

I nostri tennisti affronteranno per il titolo domenica 7 febbraio il duo di top ten della Russia il 23enne Andrej Rublëv (n. 8) e il 24enne Daniil Medvedev (n. 4)

Oltre a Matteo Berrettini, che in questa edizione della Coppa ha agevolmente

battuto in 2 set il numero 3 del mondo  il 27enne austriaco Dominic Thiem e il numero 11 il 34enne francese Gaël Monfils –  ha spiegato il CEO di Capri Watch Silvio Staiano – nella nostra brillante scuderia dei testimonial  spicca anche il nome del famoso tennista italiano Lorenzo Sonego, 25 anni, che attualmente è piazzato al n. 34 della classifica ATP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *