Tre giorni in Villa al servizio del cittadino

PORTICI (NAPOLI) –  A Villa Fernandes giovedì 16 giugno alle18 si terrà il primo degli appuntamenti  di Tre giorni in Villa.

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Partecipazione guidato dalla Dottoressa  Fabrizia Guerra, volto a valorizzare la bellezza di Villa Fernandes, bene confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla Città.

IO CON PORTICI 1

In questa prima giornata l’assessore alla Protezione Civile e Innovazione Tecnologica Stefano Meo, con la presenza del sindaco della Città di Portici dottor Nicola Marrone introdurrà l’applicazione Io con Portici.

Questa innovativa app da scaricare sul cellulare consentirà il collegamento diretto ed istantaneo tra cittadino e Amministrazione. In questo modo le persone potranno richiedere assistenza e saranno georeferenziate in tempo reale dal terminale del Centro Operativo per essere assistite.

Il cittadino potrà inoltre accedere a tutte le informazioni del Piano di Emergenza Vesuvio, ricevere le comunicazioni dall’Amministrazione su un casella postale propria, e registrarsi per ricevere notifiche push in automatico.

opuscolo 1

Seguiranno le indicazioni illustrative del dirigente della Polizia Municipale, Viabilità e Protezione Civile colonnello Gennaro Sallusto, del Piano Nazionale emergenza Vesuvio, con i recenti ultimi aggiornamenti.

La Protezione Civile distribuirà inoltre i Manuali Pratici relativi ai piani di emergenza destinati alla cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: