Tutto pronto per il Nauticsud

NAPOLI – Nella Sala Italia del Teatro Mediterraneo alla Mostra d’Oltremare venerdì 1 febbraio alle 11 sarà presentata la 46esima edizione del Nauticsud. Durante l’incontro con la stampa sarà illustrato il calendario delle iniziative che si svolgeranno dal 9 al 17 febbraio al salone internazionale della nautica, organizzato dalla Mostra d’Oltremare e ANRC, l’Associazione Nautica Regionale Campana.

Alla conferenza stampa saranno presenti

  • Alessandro Nardi, presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli
  • Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra d’Oltremare di Napoli
  • Gennaro Amato, presidente dell’ANRC Associazione Nautica Regionale Campana

Sono inoltre in programma gli interventi di Alessandra Clemente, assessore Giovani e Patrimonio del Comune di Napoli, Daniela Villani, delegata al Mare del Comune di Napoli, Nicola Marrazzo, presidente Commissione AAPP della Regione Campania-

La XXXXVI edizione del Nauticsud dimostra comunque di affermarsi sempre più come il Salone della vera nautica italiana, ovvero quella compresa nel segmento dai 4 ai 15 metri, grazie  all’esposizione di oltre 800 imbarcazioni dai gommoni ai gozzi, dai motoscafi agli yacht.

Inoltre il Nauticsud raffigura sempre più l’intera filiera del mare, fatta non solo di barche e accessori, ma anche di servizi come gli ormeggi, marine e iniziative create per la promozione del territorio e alla tutela del mare, con le sue aree marine protette, ma anche con la partecipazione degli enti, istituzionali e di tutela, delle università e delle scuole con i loro progetti per il mare.

Un’edizione, quella di quest’anno, che già registra il primo successo testimoniato da un incremento del 10% sia degli espositori, sia delle barche presenti alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Nell’area espositiva degli oltre 50mila mq, tra padiglioni ed esterni, ci saranno anche momenti di confronto, con dibattiti e convegni tematici, di sport, la premiazione annuale del comitato campano della Federazione Italiana Vela e di spettacolo con l’assegnazione dei Nauticsud Award.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *