Ultras, al di là del risultato

Un regista e un musicista di Napoli insieme per il film Ultras. Diretto da Frncesco Lettieri, la colonna sonora è di Liberato

È stato rilasciato giovedì 14 febbraio sul canale youtube di Liberato il videoclip del suo nuovo singolo We Come From Napoli.

Si tratta del brano composto dall’artista in collaborazione con Del Naja dei Massive Attack e Gaika per il film d’esordio di Francesco Lettieri, ULTRAS, che uscirà in sala il 9-10-11 marzo come film evento distribuito da Indigo Film, dal 20 marzo disponibile anche su Netflix.

Liberato appare sempre incappucciato, per cui nessuno ne conosce l’identità, nè riesce a definire il suo genere musicale. In breve tempo e dopo solo sei uscite è diventato un fenomeno, non solo a Napoli ma in Italia e addirittura all’estero, approdando al Sonar Music Festival di Barcellona.

Oltre a We Come From Napoli, Liberato ha realizzato l’intera colonna sonora del film di Lettieri, suggellando il sodalizio artistico tra i due che li vede collaborare da anni. Come per tutti i precedenti lavori, anche in questo caso la regia è di Lettieri che realizza un videoclip in cui il mondo di Liberato si fonde perfettamente con quello di Ultras.

Ultras è un film è scritto da Lettieri con Peppe Fiore.

Nel cast Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia e Antonia Truppo.

Per Francesco Lettieri, napoletano trapiantato a Roma, classe 1985, collaudato regista di corti musicali e videoclip, Ultras è il suo film di esordio.

https://www.youtube.com/watch?v=qTvEvrdKuQw

Prodotto da Indigo Film, è un film originale Netflix in associazione con Mediaset.

La Indigo Film è una casa di produzione cinematografica italiana, fondata nel 1994 da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori.

Per vedere il videoclip di Liberato: https://www.youtube.com/watch?v=xJosXQQ_6Ws

Qui le sale che programmeranno Ultras: www.ultrasilfilm.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: