Un calendario ricco di iniziative

PORTICI (NAPOLI) – Partito in Piazza San Ciro nella serata di sabato 12 dicembre il programma “Natale a Portici 2015” con la tradizionale accensione dell’albero e l’esibizione canora del “Coro Living Word Gospel Project”.

Il primo appuntamento della lunga rassegna che terrà compagnia fino all’Epifania è per domenica 13: lo Show di Radio Amore Napoli in piazzetta Macedonio Melloni  al corso Garibaldi. Sul palco si alterneranno numerosi artisti emergenti e tanti giovani napoletani. A partire dalle 21 si esibiranno Luna Di Domenico, Luna Palumbo, il gruppo Allerija e Romeo Barbaro. Un mix di sonorità tipiche napoletane con progetti musicali nati all’ombra del Vesuvio e giovani promesse della musica leggera italiana.

La serata sarà animata dagli speaker di Radio Amore Napoli che intratterranno il pubblico con il loro show e con la diretta sulle loro frequenze.

Nei prossimi giorni saranno rese note le altre iniziative di “Natale a Portici” che di volta in volta coinvolgeranno tutte le altre zone della città, le associazioni dei commercianti e le associazioni locali.

Carla Picardi, l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Portici ha precisato:  «Il calendario degli eventi sarà davvero molto ricco perché frutto di una proficua collaborazione tra i diversi assessorati, penso alla Cultura, all’Ambiente, alle Politiche Giovanili. Ci auguriamo, perciò, di coinvolgere tutta la cittadinanza, puntando anche su zone della città di particolare interesse turistico. La rassegna si chiuderà, infatti, nell’area della Reggia di Portici ed attraverserà il centro storico e l’intera zona commerciale».

Il Sindaco Nicola Marrone si è invece soffermato sulla sicurezza e sull’importante « …azione  di rilancio del comparto commercio e del turismo che l’Amministrazione sta portando avanti». Il Primo cittadino ha stigmatizzato inoltre il grave fatto accaduto sabato 12 dicembre: l’aggressione in strada di un Vigile Urbano da parte di un pregiudicato: «Un gesto inqualificabile, ringrazio tutti i Vigili Urbani impegnati, unitamente alle altre Forze dell’Ordine, a garantire la massima sicurezza nelle strade cittadine».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *