Un grande albero per il Santa Claus Village

albero-12-met-santa-claus-village-mostra-doltremare

NAPOLI – Un albero di 12 metri luccicante e colorato sta per accendersi alla Mostra d’Oltremare  per completare la magia del Natale del Santa Claus Village:  verrà acceso, sabato 26 novembre alle 18,30  dalla residente dell’ Ente Mostra Donatella Chiodo e dal consigliere delegato architetto Oliviero.

elfi-su-giostre

Il Santa Claus Village accoglierà  grandi e piccini con tanto calore e atmosfera negli spazi esterni della  Mostra d’Oltremare dove a disposizione del grande pubblico per tutto il periodo natalizio ed a ingresso libero saranno a disposizione le giostre del Lunapark: il trenino per bambini, le minitazze, il minitagadà, la minibarca, la miniruota, il treno fantasma, il labirinto di cristallo, il tiro a segno.

Inoltre è a disposizione una vasta area Street Food dove sarà possibile degustare gastronomia di qualità.

Il Santa Claus Village prevede invece all’interno un percorso di circa due ore interamente coperto dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale e il suo mondo anche quando fuori è cattivo tempo.

i-personaggi-di-santa-claus

Il viaggio nel mondo di Babbo Natale vedrà in azione tutti gli allegri elfi di Santa Claus che condurranno i bambini alla scoperta dei segreti del Natale. Ma non solo, ci saranno 4 nuovi personaggi  simpatici e pasticcioni: Ciclone, il Tricheco scorreggione, Saal,  l’orso Bianco, Gomitolino, detto Gomi,  il piccolo Yeti e Tempesta, la Pinguina lesta.

Questi amici si troveranno lungo il percorso: i piccoli poi voteranno il loro preferito per decretare il personaggio più simpatico del villaggio. I bambini potranno così partecipare al grande concorso che si concluderà a chiusura del villaggio con un premiazione finale a cura di Babbo Natale che consegnerà i regali ai vincitori.

Per iniziare sarà obbligatorio ricevere il passaporto di accesso al villaggio incantato dall’Ufficio Passaporti e ovviamente sarà necessario consegnare la letterina di Natale all’Ufficio Postale, per essere sicuri di ricevere i doni più belli. Pensieri e desideri potranno essere lasciati anche all’Albero dei Sogni e dei Desideri,  ma è attraversando il Bosco Incantato che si potranno incontrare dal vivo vere fatine in compagnia degli amici elfi ed emozionarsi sotto la Nevicata Artica

ambientazioni-santa-claus-4

Ancora, una visita d’obbligo alla Stanza di Babbo Natale e poi Alfio l’elfo capo costruttore aiuterà i bambini a realizzare piccoli lavoretti, mentre alla Scuola dell’elfo si potranno apprendere tutti i segreti per diventare un buon assistente di Babbo Natale e ammirare i giocattoli più belli, frutto del loro appassionato lavoro al Museo del Giocattolo. Il tour nel villaggio non può concludersi senza aver assistito all’allegro e divertente Muppet Show e alle simoatiche esibizioni degli artisti di strada.

Domenica 27  l’atmosfera sarà resa speciale dai canti del coro Gospel all’interno  mentre una simpatica prova di percorso agility per cani sarà organizzata sabato e domenica negli spazi esterni.

Il Santa Claus Village, ispirato al mitico e originale villaggio di Santa Klaus a Rovaniemi in Finlandia, è un format originale del Varca d’Oro network nato nel 2011 al Pineta Varca d’oro a Varcaturo e che per il 2016 ripete la riuscita esperienza con un rinnovato progetto assieme a Mr. Effe Animazione negli ampi spazi – oltre 5mila  m² – della Mostra d’Oltremare.

Sabato 26 dalle 16 il Villaggio sarà in diretta su Radio Marte

Ma non finisce qui: il Santa Claus Village sosterrà la città di Norcia ospitando nell’area Street Food alcuni stand di prodotti tipici della città colpita del terremoto. Tutti i fine settimana a partire dal 26 novembre i visitatori del Santa Claus potranno degustare i prodotti norcini e contribuire a sostenere e a far ripartire le attività economiche del territorio umbro.

L’iniziativa, sollecitata dagli onorevoli Michela Rostan e Walter Verni, è in collaborazione con Consorzio Norcia e Valnerina We Are Norcia

Orari e giorni di visita: venerdì dalle 15 alle 22; sabato e festivi dalle 10 alle 22. Per le scuole: dal lunedì al venerdì a partire dalle ore  9

Biglietti acquistabili all’ingresso o on-line su www.santaclausvarcadoro.it

babbonatale

Convenzioni con  Zoo di Napoli, Fondazione Idis Città della Scienza, The Space Cinema di Napoli e CRAL.

Produzione: Varca d’Oro network – Realizzazione artistica: Mr EFFE animazione -Direttore Artistico: Salvatore Chiantone

Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni: 081 5092577 ; 081 5092930;          349 2337606;  www.santaclausvarcadoro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: