Un libro per la Solidarietà, Capri in Consolle

CAPRI (NA) – Sulla baia di Marina Grande, al Ristorante e Beach Club da Gemma, mercoledì 19 giugno a partire dalle ore 19 sarà presentato il libro Capri in Consolle di Davide Tizzano.

Sarà una serata all’insegna della solidarietà e della musica: alle prime luci del tramonto, ed il golfo di Napoli a fare da sfondo, , al dibattito sul libro Capri in Consolle, introdotto da Graziano Albanese, interverranno Marcantoniodj e Costanza Cerrotta.

E, in tema, verrà offerto un aperitivo elaborato per l’occasione sottolineato da brani a cura dei più noti dj legati a Capri.

Nelle pagine di Capri in Consolle si raccontano i percorsi di alcuni dj che hanno rappresentato la storia dei locali dell’isola.

Un racconto leggero con un variegato sottofondo musicale ad accompagnarvi: dalla disco music alla techno, passando per la dance pop e l’house. Canzoni conosciute e conosciutissime, personaggi famosi e non famosi. Sarà un vero e proprio «… viaggio sonoro che attraversa parte di ciò che è stata la vita notturna caprese.»

La titolare del ristorante Gemma Rocchi, in sintonia con l’autore Davide Tizzano, ha scelto di dedicare la serata ad un evento che mette insieme letteratura, musica e filantropia.

Quanto raccolto nella serata, infatti sarà destinato all’associazione no profit Croce Azzurra di Padre Pio, che ha lo scopo di difendere la dignità della persona umana, prendendosi cura in particolare del servizio di trasporto, da/per l’Isola di Capri e sull’isola stessa, di persone con difficoltà di deambulazione in strutture ospedaliere o similari.

L’autore. Davide Tizzano è uno scrittore caprese che, con Capri In Consolle è approdato alla sua terza pubblicazione. Nel suo primo libro Nato a Capri cerca di descrivere il suo verace attaccamento all’isola a cui appartiene, in modo semplice e senza alcuna presunzione. Ripete sempre sotto l’aspetto fortemente autobiografico il discorso lasciato, più o meno, in sospeso con “Egli è Me”, lo fa senza tralasciare nessuna delle verità legate alla sua agrodolce esistenza. In questo testo invece vi è ben poco di autobiografico bensì tante piccole biografie di alcuni dei “fantini dei dischi”, ovvero dei disc jockey che si sono alternati per l’appunto in consolle negli ultimi tre decenni in quel dell’isola di Capri. Davide Tizzano predilige una scrittura semplice, scorrevole, frutto di un insieme di racconti brevi.

Ristorante & Beach Club da Gemma. Da Gemma nasce nel 1912, grazie al nonno paterno Danilo. Custodisce una tradizione culinaria lunga oltre 80 anni: tra i più apprezzati ristoranti di Capri centro, nel 2017 si trasferisce a Marina Grande, divenendo tutt’uno con Le Ondine, storico lido a due passi dal porto.

Oggi Da Gemma vanta una delle location più panoramiche dell’isola: sembra adagiata sulle acque cristalline e davanti l’ incantevole vista del Golfo di Napoli. Il tutto “condito da una atmosfera tipicamente mediterranea, come del resto la cucina, dal sapore intramontabile. Coniuga freschezza, materia prima di altissima qualità, passione, valorizzazione del territorio e dei suoi tesori.

Per maggiori informazioni e contatti: info@dagemma.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: