Un nuovo spazio ai Quartieri Spagnoli

NAPOLIL’Associazione Culturale La giostra/Speranzella81  martedì 17 ottobre alle 11.30 nel nuovo spazio in via Speranzella (a sinistra sulle scale di piazzetta Augusteo) presenterà le attività della stagione 2017/2018.

All’incontro interverranno Alessandro Fucito, presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Alessandra Clemente, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli, Roberta Gaeta, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Napoli, affiancati da altri esponenti istituzionali del Comune.

Illustreranno le linee guida e programmatiche Valeria e Maria Tavassi, direzione artistica Maria Angela Robustelli, attrice, regista e cofondatrice della Compagnia La giostra. Marianna Robustelli, attrice e cofondatrice della Compagnia La giostra.

Sarà inoltre presente Eugenio Tavassi, scenografo e curatore della mostra inaugurale della stagione

Speranzella81 è uno spazio nel cuore dei Quartieri Spagnoli, un’ex Officina Enel rifunzionalizzata. Recuperata dall’Associazione stessa, diventa Teatro di territorio, con una capacità di cento posti a sedere.

Ubicato in via Speranzella La giostra/Speranzella81 diviene un luogo multidisciplinare, impegnato in produzioni indipendenti, gemellaggi nazionali ed internazionali, progetti di formazione teatrale rivolti a professionisti e non, con particolare attenzione ai giovani dei Quartieri Spagnoli e alle comunità di immigrati

L’evento, al quale prenderanno parte tutti gli artisti protagonisti della stagione, sarà aperto anche agli abitanti dei Quartieri Spagnoli e della città tutta.

Al termine dell’incontro brindisi inaugurale con aperitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: