Un nuovo volto alla Città

PORTICI (NAPOLI) – Nella Casa comunale di via Campitelli nella mattinata di martedì 22 dicembre si è tenuta la conferenza stampa nel corso della quale il sindaco Nicola Marrone ha illustrato tutti i dettagli delle opere in corso di realizzazione con i Fondi Europei dopo aver partecipato in Regione Campania alla cabina di regia del PIU EUROPA Portici.

Non solo a breve verrà restituito i cittadini il lungomare, ma è in  progetto il restauro del palazzo dell’Opera Pia (ex convento sito al vico Ritiro di via Università) che diventerà un ostello per la gioventù, la sistemazione della piazzetta dell’ex Tribunale in corso garibaldi con annessi giardini pensili e la riqualificazione di piazza San Ciro.

«Le opere strategiche realizzate con i fondi Piu Europa – ha spiegato il sindaco ai giornalisti – daranno un nuovo volto alla città. La riqualificazione del Waterfront, con la realizzazione della passeggiata a mare che collegherà il porto del Granatello col Museo Ferroviario di Pietrarsa, restituirà dopo decenni di attesa il mare ai cittadini».

Il sindaco ha anche sottolineato l’importante sinergia con la Città Metropolitana per il rilancio della Reggia Borbonica e il restauro delle facciate esterne di Palazzo Reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *