Un viaggio attraverso i cinque sensi

L’associazione culturale Assodipendenti TerramiaNapoli, in collaborazione con l’associazione culturale Antarecs Napoli, sabato 9 luglio propongono  un’escursione a Palazzo Caracciolo di San Teodoro, un viaggio nel Real Gusto neoclassico.

multimedia

Si tratta di un percorso museale che è insieme esperienziale e sensoriale. Gelatosità ci accompagnerà in questo tour che richiama tutti i sensi con la degustazione del gusto Regno delle due Sicilie.

Gusto vincitore del Gelato Festival 2015 e premio giuria popolare, che renderà ancor più incisiva l’experience con gli Oculus Samsung Gear VR che vi riporteranno nelle nostre sale al tempo della Napoli borbonica e delle riscoperte di Ercolano e Pompei.

File written by Adobe Photoshop? 4.0
File written by Adobe Photoshop? 4.0

Al termine della visita guidata i partecipanti avranno modo di  degustare il famoso  Gelato Borbonico, unico nel suo genere, fatto dai maestri gelatai con gli ingredienti dell’antica  ricetta  risalente al regno duosiciliano, in esclusiva per Palazzo Santeodoro.

La prenotazione è obbligatoria.

Programma:

  • Ore 10: accoglienza ingresso Villa Comunale in Piazza Vittoria. Visita guidata al museo multimediale della musica presso casina Pompeiana in Villa Comunale.
  • Ore 11.20: inizio tour guidato multimediale Palazzo San Teodoro e degustazione gelato; durata della visita circa 90 minuti.

Contributo associativo comprensivo di visita guidata, biglietto d’ingresso e degustazione del Gelato Borbonico.

Quota: 12 euro per associati 2016 –Assodipendenti- TerramiaNapoli e Cral affiliati. Non soci 15 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: