Un viaggio fra enigmi e segreti

NAPOLI – L’associazione culturale Anima di Napoli, con sede a vico Storto a Purgatorio, sabato 30 luglio dalle 10 alle 13 propone un’affascinante conferenza itinerante nella parte esoterica della città con la guida eccezionale del giornalista e studioso Michele Di Iorio.

Di Iorio condurrà alla scoperta dell’anima misteriosa di Napoli, tra i simboli e i culti esoterici incarnati nel cuore del centro storico.

Dalla Chiesa delle Anime del Purgatorio si proseguirà fino al Corpo di Napoli che simboleggia la nascita del mito egizio nella città di Partenope, per svelare le verità sulla fontana di Morfisia e gli arcani della chiesa di San Domenico Maggiore, fino ad arrivare a conoscere i segni della cultura egizia attraverso la statua del dio Nilo.

Ancora, i misteri del complesso monumentale di Santa Chiara e il significato delle pietre parlanti della Chiesa del Gesù Nuovo.

La storia ed i simboli faranno così da filo conduttore in un viaggio senza tempo tra chiese, icone e sculture lungo un percorso esoterico che svelerà la parte nascosta delle radici di Napoli celata da millenni e scioglierà gli enigmi facendo luce su suoi segreti.

L’appuntamento per partecipare all’escursione è davanti la biglietteria di Cappella Sansevero in via De Santis.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 3739042367- 08119013492 – animadinapoli@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: