Una banda musicale giovanile

 

CASORIA (NAPOLI) – Da un’idea del Maestro Vincenzo Sorrentino, pianista, compositore,  direttore d’orchestra, nonché Presidente dell’Associazione Royal Music, e in collaborazione con l’Amministrazione comunale della cittadina campana è stato indetto un concorso  per la formazione della prima banda musicale giovanile.

Si tratta di un progetto rivolto a ragazzi di scuole medie e superiori del territorio e non, di fascia d’età  dai dieci ai diciotto anni, ed esteso anche a coloro che  studiano nei conservatori e/o licei musicali che amano mettersi in gioco e fare della musica il proprio mestiere.

La direzione musicale è affidata al Maestro Vincenzo Sorrentino, cittadino di Casoria, promotore della cultura musicale in Italia e all’estero,  con ampia esperienza in ambito televisivo come direttore d’orchestra e compositore di colonne musicali di film.

La partecipazione al progetto “Città di Casoria” è completamente gratuita, i ragazzi scelti avranno la possibilità di studiare per un anno con docenti di ampio spessore come il Maestro Lorenzo Federici (Tromba e Ottoni) e il Maestro Luciano Nini ( Clarienetto/Sax e Legni) e in più esibirsi nelle varie manifestazioni di piazza.

Ha affermato Vincenzo Sorrentino: «Ho pensato ad una banda giovanile per dare la possibilità a ragazzi che amano la musica di formarsi ancora di più mettendo anche in pratica quanto apprendono, con la speranza che questa esperienza possa diventare in futuro un vero e proprio lavoro per loro».

Per scaricare il modulo di iscrizione consultare il sito: http://info69364.wix.com/banda-musicale?fb_ref=Default

Per maggiori informazioni: info@bandamusicasoria.it; pubblica.istruzione@comune.casoria.na.it; info@vincenzosorrentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *