Una piccola favola dedicata all’amore

Lo short movie Bellafronte ha ottenuto il finanziamento previsto dal piano di azione operativo del Progetto Lu.Ca., la prima azione concreta che nasce a seguito della stipula del protocollo di intesa siglato tra il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, e il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Il Progetto Lu.Ca. ha come fine istaurare forme di collaborazione tra le due Film Commission così da implementare l’attrattività dei due territori, con particolare riferimento all’incoming di nuove produzioni.

Alano di Lucania
Alano di Lucania

Bellafronte è un cortometraggio sulle infinite sfumature dell’amore ambientato tra le Dolomiti lucane  di Albano di Lucania e il paese calabrese di Nocera Terinese, territorio che fu colonia della Magna Grecia.

Nocera Terinese
Nocera Terinese

Il protagonista Michele Bellafronte è interpretato dall’attore Antonio Fiorillo, noto per le sue partecipazioni televisive e cinematografiche,

La produzione di Bellafronte è curata da Labirinto Visivo, factory con sede a Potenza, e con una sede operativa a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, da dove provengono i due registi Andrea Valentino e Rosario D’Angelo. Autori anche del soggetto, i due registi si avvalgono della sceneggiatura di Damiano Brogna.

 

Antonio Fiorillo
Antonio Fiorillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: