Unipol in partnership con Luna Rossa

La holding finanziaria italiana Unipol affiancherà il team Luna Rossa Prada Pirelli per tutto il 2024

Luna Rossa Prada Pirelli dà il benvenuto a Gruppo Unipol quale sponsor ufficiale del team. La holding finanziaria italiana ha ufficializzato la partnership lo 13 ottobre, in coincidenza con il varo del prototipo Luna Rossa e rimarrà a fianco del challenger per tutta la durata della sfida alla 37esima America’s Cup, che si disputerà nel 2024 a Barcellona, Spagna.

Avere a fianco Gruppo Unipol come sponsor ufficiale è un grande riconoscimento per noi», ha dichiarato Max Sirena, Team Director e Skipper di Luna Rossa Prada Pirelli: Esattamente come Luna Rossa Prada Pirelli, Gruppo Unipol è un’importante realtà italiana che ha affermato la sua leadership nel mondo, diventando ambasciatore di valori, strategie e performance che sono perfettamente in linea con quelli del nostro team e della nostra sfida sportiva. Siamo orgogliosi che uno dei più rispettati brand Made in Italy condivida la nostra mission umana e agonistica e siamo felici di dargli il benvenuto a bordo.

Unipol metterà a disposizione del team anche il suo know-how, in qualità di partner assicurativo.

Accomunati da un approccio altamente innovativo e tecnologico e dalla capacità di fare squadra per affrontare qualsiasi sfida con rigore e passione, i due brand condividono anche la sensibilità verso i temi ambientali – che Luna Rossa Prada Pirelli porta avanti con diverse iniziative legate alla salvaguardia degli oceani – e l’attenzione verso le nuove generazioni, che entrambi considerano risorse preziose da valorizzare e sostenere nel loro percorso di crescita.

Il team Luna Rossa Prada Pirelli nasce nel 1997 dall’incontro tra l’imprenditore Patrizio Bertelli e lo yacht designer argentino German Frers, che gli propone di lanciare una sfida alla 30^ America’s Cup del 2000. Da allora il team ha preso parte a cinque edizioni dell’America’s Cup, vincendo per ben due volte le regate di selezione dei Challenger – la Louis Vuitton Cup nel 2000 e la PRADA Cup nel 2021 – e disputandone la finale nel 2007 e nel 2013. Nel Match finale della 36^ America’s Cup presented by PRADA contro il Defender Emirates Team New Zealand, il team Luna Rossa Prada Pirelli ha registrato il miglior punteggio di uno sfidante italiano nella storia dell’America’s Cup. Luna Rossa rappresenterà nuovamente lo yacht club Circolo della Vela Sicilia nella sfida alla 37^ edizione dell’America’s Cup che si terrà a Barcellona, in Spagna, a settembre e ottobre del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: