Velantariato, un corso per gli sportivi solidali

c.s.

Nell’ambito del progetto Velantariato, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, sta per iniziare un corso gratuito di educazione al volontariato sportivo per trasferire a giovani volontari le competenze necessarie per accompagnare/assistere i disabili in ambito sportivo.

Velantariato3

Destinatari. Il corso è gratuito e si rivolge a giovani di età non superiore ai 35 anni. Il corso si terrà nei mesi di giugno e luglio 2016 ed è suddiviso in 60 ore di teoria e 30 ore di tirocinio al termine del quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione (il programma dettagliato verrà reso noto in seguito).

Per poter essere ammessi è necessario inviare il modulo d’iscrizione (scaricabile qui: https://goo.gl/CgH9AT) entro il 31 maggio all’indirizzo: segreteria@peepul.it. L’ammissione al corso sarà subordinata ad un colloquio motivazionale.

Finalità. Conoscere le disabilità e valorizzare le “abilità altre”;  accogliere e interagire in modo competente con il disabile; aiutare concretamente un atleta disabile durante la sua prova sportiva.

Sedi operativesedi nautiche di Nisida c/to sezione Aeronautica Militare e Napoli c/to Se.ve.na Marina Militare al Molosiglio. 

Per maggiori informazioni: Presidenza direzione@peepul.it cell.3356973981 AsdPeepul Sport Onlus – Via Carlo Poerio 103/107 – 80121 Napoli. Coordinamentoasdsport@peepul.it – 3929969248 www.peepul.it

Velantariato4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: