Ven, l’ultimo album di Fabrizio Rende

Ven, una piccola parola dove la voce di Fabrizio Rende, porticese nel cuore ma cittadino del mondo, trova uno spazio infinito 

Ven: ancora una volta Fabrizio Rende ci regala un album pieno delle sue composizioni. Il nuovo cd contiene canzoni inedite e altre che sono stati cavalli di battaglia nel corso della lunga carriera del nostro cantautore.

Per Ven Fabrizio come sempre ha potuto contare sulla collaborazione della sua inseparabile band, composta dai musicisti finlandesi: Tony Lehto al basso, AnttiPekka Risanen alla batteria e percussioni, pianista e anche compositore e produttore, Ossi Jauhiainen, alla chitarra nonché produttore Mikko Tuomi. L’accompagnamento vocale è stato di Anu Kiviranta, Mira Kröger e Tuire Nyyssönen. Fra altre collaborazione ci si trova pure Inoltre, Olavi Lappalainen al violoncello e Olli-Pekka Hiltunen alla tromba.

Ven è una produzione di Fabrizio Rende con Mikko Tuomi e Ossi Jauhianen.

Fabrizio è un artista a tutto tondo: produce compone testi e musiche, canta con una voce profonda ma dolcissima, monta e cura la regia dei suoi video. Nato a Portici nel 1971, ha seguito la famiglia in vari spostamenti: dal Sudafrica a Malta, da Hong Kong alla Spagna, dove sembrava essersi stabilito definitivamente. Poi, il suo lavoro l’ha portato in Finlandia, a Kuopio, dove attualmente risiede. Parla correntemente italiano, inglese, spagnolo e sta cominciando a masticare un po’ di finlandese.

Anche grazie a questa sua “internazionalità”, Fabrizio Rende in quest’ultimo lavoro Fabrizio è riuscito a creare una alchimia dal sapore antico: dal romanticismo italiano, senza allontanarsi dallo stile che lo ha sempre caratterizzato, ai suoni ritmici, avvicinandosi all’essenza latina di oggi. Ma anche chitarre elettriche che ricordano la vecchia scuola del buon pop-rock italiano.

Marco,Fabrizio,Enrico Maria e Max Rende

Anzi, riportano alla mente che sin da bambino aveva mostrato una forte predisposizione per la musica, quando con i suoi fratelli aveva formato una piccola band.

Una volta finite le restrizioni causate dalla pandemia Covid-19, Fabrizio darà il via alla suo tournée promozionale: sarà protagonista di ospitate in radio e televisioni del Sud America.

Toccherà Paesi come Bolivia, Argentina, Colombia e Perù, che avranno la fortuna di ascoltare Fabrizio impegnato nella promozione di Ven il suo ultimo album, e anche per organizzare il futuro tour di concerti.

https://www.facebook.com/fabriziorendeoficial/videos/2365731373495483/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: