#venerdìopaesmì, un Festival ideale

CAIVANO (NAPOLI) – Una folla entusiasta in via De Gasperi ha salutato l’ultimo appuntamento di #venerdìopaesmì dopo la coinvolgente performance di Valerio Jovine dello scorso 17 giugno e del suo spettacolo Jovine on the Riddim.

2

Il Festival di Caivano, anche questa settimana tornerà venerdì 24 giugno, con la Vascover Band, che fin dal 2009 è stato selezionato tra le migliori tribute band per partecipare al Vasco Day, manifestazione organizzata a Zocca, paese natale di Vasco Rossi.

La Vascover Band non è solo l’unica a essere citata sul sito ufficiale di Vasco Rossi, ma è anche l’unica a suonare in un grande teatro: è stata inserita infatti nel palinsesto ufficiale del Teatro Viviani di Napoli.

Ma non solo musica: la terza serata del Festival realizzato dall’associazione Fabric e patrocinato dal Comune di Caivano, ospiterà l’intervento di Bruno Mazza, socio fondatore e responsabile del settore giovanile e scolastico dell’associazione Un’infanzia da vivere.

L’associazione si occupa di minori a rischio e di verificare le presenze e le assenze per contrastare la dispersione e l’evasione scolastica di quest’ultimi, attraverso progetti di recupero di infrastrutture abbandonate da anni. Il contributo di Un’infanzia da vivere tende a caratterizzare l’impronta sociale della rassegna, nata con l’obiettivo di promuovere arte, musica e aggregazione sociale.

4

I prossimi appuntamenti #venerdìopaesmì – 3.0

  • 1 Luglio – Art B.Band (Revival ‘70 – ’80 – ‘90) – Dj Set
  • 8 Luglio – Nero a Metà (Tribute band Pino Daniele)
  • 15 Luglio – Tony Tammaro
  • 22 Luglio – Tamburi di fuoco (Percussioni)
  • 29 Luglio – Via Nova (Musica popolare)
  • 5 Agosto – Bludiklein – RedRuff (Vincitori Caivano Music Contest) – Dj Set – Priore Crew
  • 2 Settembre –Habemus Capa (Tribute band di Caparezza)
  • 9 Settembre – Sud 58 (Made in Sud)

#venerdìopaesmì è dunque un momento di città ideale.

immagine_copertina_VOPM3.0_3Serata-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: