Visit Naples in finale ai Web Awards 2018

NAPOLI – Nella suggestiva cornice del Teatro Vaudeville di Bruxelles, il 21 novembre si celebrerà il Gran Gala riservato ai migliori siti web d’Europa.

Il portale di promozione turistica della città visitnaples.eu a luglio era stato nominato da EUregistry per i .eu Web Awards 2018. Superata la fase di selezione grazie alle votazioni online, adesso il team di Marketing Italia, startup titolare del progetto, si prepara a volare per Bruxelles alla conquista del titolo.

Germania e Grecia sono gli altri finalisti. In palio per il sito web vincitore, due mesi di pubblicità all’Aeroporto Internazionale della capitale belga.

«Poter promuovere Napoli all’Aeroporto di Bruxelles, sarebbe una vetrina straordinaria per la città a livello internazionale, oltre che una stella al merito per il lavoro che quotidianamente svolgiamo», ha affermato Ruben Santopietro che insieme a Paolo Landi, Massimiliano Marcucci, Giovanni Imparato e Giuseppe Renzuto presenzieranno al Gran Galà in rappresentanza della startup.

Il .eu Web Awards .eu è un concorso online, lanciato nel 2014 e progettato per riconoscere i migliori siti web in cinque categorie dinamiche. Ogni portale viene selezionato e valutato da una commissione composta dai maggiori esperti di web in Europa, nomi come Emily Taylor, Alexandrine Gauvin, Lise Fuhr, Maria Rosa Gibellini, Anne-Marie Eklund Löwinder e Mark McFadden.

I .eu Web Awards sono stati lanciati nel 2014 da Eurid per trovare i migliori siti web .eu in circolazione. Nel corso degli anni, sono arrivate oltre 1000 nomination e quest’anno StartupItalia! è finalista insieme a altri 15 siti provenienti da tutta l’Europa. Tra questi Unicreditgroup.eu, golabz.eu, stardustproject.eu, socialeurope.eu

Si tratta di un premio molto ambito e che gioverebbe sia in termini di visibilità internazionale per la città di Napoli, che di attestazione di un grande lavoro realizzato da professionisti napoletani. Ecco il video della precedente edizione: https://youtu.be/GWOIp8ikyqE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *