Welcome back party per i campioni italiani di Salvamento

NAPOLI – Alla sede operativa di Autism Aid onlus di Collina San Laise sabato 1 ottobre alle 17 si svolgerà  la manifestazione Welcome back party, evento con il quale la onlus intende celebrare i lusinghieri risultati ottenuti dalla S.S.D. Gym Sport Mania in occasione dei XVI Campionati del Mondo di Nuoto per Salvamento, che si sono tenuti dal 13 al 18 settembre al Pieter van den Hoogenband Zwemstadion di Eindhoven, Olanda.

Per la Squadra Juniores – Campione Italiana in carica – che ha gareggiato il 13 e 14 settembre, si sono contraddistinti gli atleti:

  • Vincenzo D’Angelo, medaglia d’argento nel percorso misto;
  • Luigi Cirillo, Christian Cipriano, Vincenzo D’Angelo, Pasquale D’Auria, medaglia di bronzo nella staffetta 4×25 trasporto manichino;
  • Christian Cipriano, Vincenzo D’Angelo, Alessio Sicignano, Vincenzo Cannavale, medaglia di bronzo nella staffetta 4×25 mista.

Per la Squadra Assoluta, brilla la medaglia d’argento conquistata nella staffetta 4×50 mista da Marcello Paragallo, Pasquale Branca, Giovanni Landi e Amedeo Cesarano.

«Il valore di questi atleti – che hanno gareggiato con il simbolo di Autism Aid onlus – è testimoniato dal loro impegno a favore di ‘ragazzi speciali’, e il coinvolgimento della squadra nelle attività dell’Associazione, in particolare quelle di avviamento al nuoto, sta a dimostrare che siamo al cospetto di veri Campioni», sottolinea Paolo Vassallo, Presidente di Autism Aid onlus.

Con l’occasione, sarà inaugurata la Bottega di Collina San Laise, punto vendita di prodotti ortofrutticoli nell’ambito del progetto The L.A.N.D. – Living Across New Dreams realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli – Dipartimento di Scienze Mediche Traslazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: