Carnevale al CAM
Un Carnevale fluo per grandi e piccini al CAM | Contemporary Art Museum tra sonorità caraibiche e partenopee
CASORIA | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Un Carnevale all’insegna dell’arte è quello proposto dal CAM Museum martedì 4 Marzo.
In differenti fasce orarie il CAM propone musica ed esperienze per un evento esclusivo tra maschere, laboratori di pittura, Salsa, Disco, Afro House e musica live.
Il Carnevale al CAM si colorerà con le maschere dipinte direttamente dai giovani artisti per la Fluo Experience Young edition. I ragazzi dai 5 ai 15 anni potranno esplorare la propria creatività dalle ore 17 alle 19 in un ambiente luminoso e divertente, inondato dalle note di un violino Fluo. I laboratori fluo continueranno per gli adulti dalle ore 19.30 ispirati dai ritmi e dall’arte.
Per i primi 20 prenotati ci sarà anche una visita guidata esclusiva alle sale del Museo.
Le maschere prenderanno vita sotto le luci fluo nella musica live di El Camino del Alma (Cuban music) dalle ore 21.30.
Napoli incontra Cuba in un viaggio dai suoni e dalle atmosfere Caraibiche che trasformano il Carnevale in una festa senza fine, dove ogni nota è un richiamo alla danza.
Cornice ideale per una festa esclusiva è il concept bar del museo EXIT dove la selezione musicale di Pappel_G. riscalderà ancora di più l’atmosfera con perle rare e un sound fuori dai radar, tra funk, disco e afro house, tra i selezionatissimi cocktail proposti per l’occasione.
El Camino del Alma nasce nel 2022 dall’incontro di quattro artisti con un unico intento, vivere la musica popolare cubana a Napoli.
Mikael G, tresero [ovvero suonatore di tres, strumento simile a una chitarra con tre coppie di corde, ndr] e cantante napoletano, e Grechim Ortiz Sanchez (cantante/trombettista cubana) ci guidano nella storia della musica latina. Son, Chacha e Rumba prendono vita dalle mani di Lello Crispino (percussionista) e di Stefano Romano (contrabbassista).
Un progetto antico e nuovo per rivivere i classici del passato e per incontrare il presente nel cuore del CAM. Un connubio perfetto tra le sonorità del Caribe e la singolarità partenopea.
Grechim Ortiz Sànchez – Voce, Tromba, Güiro
Mikael G – Voce, Tres Cubano
Lello Crispino – Percussioni, Coro
Stefano Romano – Contrabbasso, Coro
– INGRESSO EVENTO 8€
-Ingresso + fluo experience + maschera omaggio 15€
-Food & Drink by EXIT
-Info e prenotazioni 3341808301
artmanfredi@hotmail.com
CAM_Contemporary Art Museum, Via Calore snc, Casoria (NA)
https://casoriacontemporaryartmuseum.com/it/ 0813996557