Giornate Europee del Patrimonio alla Reggia

Nella Capella palatina un matinée mozartiano con l’Orchestra da Camera e il flautista Alberto Navarra nella Reggia 

CASERTA – La musica del flauto sarà protagonista dell’ultimo weekend di settembre. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 25 settembre 2022 alle ore 11.15, nella Cappella Palatina della Reggia vanvitelliana si terrà l’anteprima della rassegna Autunno Musicale 2022.

L’ evento è realizzato nell’ambito del piano di valorizzazione partecipata del Sito borbonica.

In programma un brillante matinée mozartiano con l’Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio e la partecipazione del flautista Alberto Navarra, vincitore del primo premio all’edizione 2002 del prestigioso concorso flautistico internazionale, il Carl Nielsen di Odense.

Saranno eseguiti brani di Mozart: la Sinfonia salisburghese KV 138 ed un trittico per flauto e orchestra: l’Andante in do maggiore KV 315, il Rondò in re maggiore KV184 e il Concerto in re maggiore KV 314.

Il matinée mozartiano alla Reggia rientra nel costo del biglietto di ingresso al Complesso Vanvitelliano o abbonamento.

Il biglietto è acquistabile online su https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/ oppure in biglietteria in sede, scegliendo una delle fasce orarie utili per raggiungere in tempo il luogo del concerto.

Stessa procedura è richiesta per gli aventi diritto alla gratuità, i quali, sempre su https://ticketone.it./artist/reggia-caserta/ o in biglietteria in sede, devono selezionare “Gratuito” ed esibire all’ingresso la documentazione comprovante il diritto all’ingresso gratuito.

Per verificare le condizioni di gratuità e agevolazioni e la documentazione richiesta cliccare su https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/agevolazioni-ingresso/​

Agli abbonati ReggiaCard2022 non è richiesta la prenotazione.

Come anticipato, l’intero weekend sarà dedicato alla musica del flauto con le esibizioni di Navarra e dell’Orchestra da Camera di Caserta. Il concerto mozartiano, infatti, sarà proposto sabato 24 settembre alle ore 20.00 presso la Chiesa dell’Annunziata di Alvignano.

Lo spettacolo sarà ad ingresso libero.

Inoltre venerdì 23 settembre, alle ore 18.00, Alberto Navarra terrà un recital presso il Museo archeologico di Teano. Il flautista eseguirà, tra gli altri, brani di Debussy, Bach e Stamitz.

L’ingresso al concerto è su prenotazione. Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

Alberto Navarra

Antonino Cascio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: