Eventi

Immagini e suoni contro la violenza

mostra-copia-2

SAN PIETRO A PATIERNO (NA) – All’Auditorium  della Casa comunale in piazza Giovanni Guarino, nel quartiere nordorientale di Napoli, martedì 22 novembre dalle 16 alle 19  si terrà Via la violenza a suon di foto, una mostra-spettacolo, patrocinata dalla VII Municipalità.

L’evento, organizzato dall’associazione artistica Maison de la photo con il supporto delle Associazioni di Volontariato Città senza periferia e Associazione Primavera, sarà un’occasione per fotografi, cantanti e artisti  emergenti, di sensibilizzazione del pubblico al tema della non violenza.

mostra-copia-4

Il tema dell’esposizione, la violenza declinata e trattata nelle sue molteplici forme, spazia dall’omofobia al femminicidio, dagli abusi sulle donne e i minori, al terrorismo internazionale.

mostra

Scatti fotografici, canzoni, monologhi e coreografie accompagneranno i visitatori e spettatori in questo viaggio di riflessione sulle ingiurie che vengono perpetrate sugli essere umani a causa di orientamenti politici, etnici, sessuali o religiosi. Un occhio particolare si posa sulla piaga della violenza su donne e minori continuamente al centro di episodi di cronaca nera.

mostra-copia

Tra le varie testimonianze di impegno civile sarà presente Francesco Verde, attore della seconda stagione di Gomorra – la serie e fratello di Gelsomina Verde, vittima innocente di camorra.

locandina

I fotografi che parteciperanno all’evento sono: Assunta Criscuolo, Claudia Nappi, Emanuele Anastasio, Emanuele Siano, Ernesto Carella, Gennaro Giardullo, Luigi Ricchezza, Luisana Fausto, Marco Iannaccone Scarlet/Lovejoy, Renato Aiello, Pasquale Mango (presidente dell’associazione Maison de la Photo), Salvatore Griffini, Stefania Riccardi, Valentina Hutch, Ylenia Uva, Viviana Esposito.

I cantanti e gli attori che si esibiranno sono Federica Della Corte, Flavio D’Alma, Gianluigi Signoriello, Laura Trebbi, Mario Andresiani, Massimo Polito, Roberto Russo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *