Sport

Incetta di podi per lo sci campano

NAPOLI – Sci, primo appuntamento importante di stagione, disputato sulla pista Canguro di Pizzalto a Roccaraso nello scorso week end per gli sciatori della categoria Children (dai 14 ai 16 anni) che hanno partecipato ad uno slalom ed un Gigante.

Quasi 230 gli iscritti in Slalom e oltre 350 al Gigante, provenienti da Campania, Lazio, Abruzzo e persino dalla Sicilia, per le due gare organizzate da SAI Napoli e valide per l’assegnazione del Trofeo Gambardella.

Ad aggiudicarselo è stata Francesca Carolli del SAI Napoli che ha fatto registrare, nello Slalom Speciale di sabato, il miglior tempo assoluto, confermando la sua gran forma nei pali stretti in cui detiene il titolo italiano di categoria del 2018. Naturalmente ha vinto anche la sua categoria (allievi femminile), in cui è stata l’unica atleta del CAM a conquistare un posto sul podio.

Tutto campano, invece, quello maschile con Alberto Minucci del SAI sul gradino più alto, Aldo Brancaccio, dello sci club Napoli, piazza d’onore e un altro saino, Pierluca Panza, al terzo. La classifica rivela anche la supremazia del CAM (Comitato Campano) con 8 atleti tra i primi 10 migliori .

Nella categoria Ragazzi ancora un oro per il SAI grazie a Chiara Sarubbi, mentre Giulia Claar dello sci club Aremogna si è piazzata terza. Francesco Marasco (SAI Napoli), nella categoria maschile ha conquistato un secondo posto tra i pali stretti, ma si è riscattato il giorno dopo conquistando la vittoria nel Gigante. Sul podio delle ragazze, ancora un’atleta del Sai Napoli, Beatrice d’Acunto che ha conquistato il 3° posto, ma tra le prime 10 classificate ben 7 sono state portacolori del Comitato Campano.

Nel gigante di domenica ben due medaglie d’argento per il CAM nella categoria Allievi grazie a Francesca Carolli del SAI e ad Aldo Brancaccio dello sci Club Napoli.

La gara di Super Gigante che avrebbe dovuto disputarsi lunedì è invece slittata, causa delle condizioni meteo al 28 febbraio.

Il prossimo appuntamento interregionale per i Children è per sabato 26 e domenica 27 gennaio a Ovindoli (AQ).

Un ultimo confronto per selezionare le squadre dei comitati che parteciperanno al Criterium Interappenninico, in programma dal 4 al 9 febbraio a Campitello Matese, in Molise, e al quale parteciperanno gli atleti di tutte le regioni appenniniche, dalla Liguria alla Sicilia.

Programmi importanti anche per la categoria Pulcini che domenica 27 sarà in pista a Roccaraso per la selezione regionale del Trofeo Pinocchio sugli sci, organizzata degli sci club Posillipo e 0.40, riservata a tutti i piccoli sciatori under12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *