EventiSocietà

Italian Dance Award

Ben 5 pezzi dell’Accademia dello Spettacolo selezionati per la finale del prestigioso concorso Italian Dance Award

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Gli allievi del Centro Artistico di Portici – Accademia dello Spettacolo, che ha sede in corso Giuseppe Garibaldi, diretto da Virginia Vincenti e Irma Cardano hanno raggiunto un altro arduo traguardo: al Teatro Comunale di Todi hanno partecipato al prestigioso concorso internazionale Italian Dance Award, rivolto a scuole di danza, giovani talenti e coreografi. Tra 613 candidature ben 5 pezzi dell’Accademia, superando la semifinale, sono passati alla selezione per la finale che si terrà i prossimi 13,14,15 marzo.

Gli allievi e gruppi sono: Lavinia Nappo – Solista Classico e  Solista Modern, Angela Iasevoli-Solista Classico, Gruppo Contemporaneo Under e Gruppo Contemporaneo Junior.

.Si tratta di un appuntamento importante per il confronto e la crescita delle realtà formative e dei giovani talenti. Ideatore e direttore artistico di Italian Dance Award è Alessandro Rende e da diverse edizioni, esattamente dal 2018, porta avanti questo progetto, il cui obiettivo principale è la valorizzazione del talento.

Si legge sul sito: I giurati vengono scelti ed invitati in base alle loro competenze e alle significative e prestigiose opportunità che potrebbero offrire ai partecipanti della competizione.

Direttori di autorevoli Accademie, centri di formazione e Compagnie Junior europee che potranno assegnare ai danzatori più meritevoli prestigiose borse di studio, esperienze di tirocinio formativo e veri e propri contratti di lavoro.

L’A.S.D. Accademia dello Spettacolo è una bella realtà porticese. Nasce nel 1981 proponendosi come Centro di Avviamento Professionale alla Danza.

Vede come Presidente Virginia Vincenti, con la direzione artistica di Irma Cardano e Virginia Vincenti. Nel corso degli anni la scuola si è distinta per la sua professionalità, ottenendo più di 500 Premi in concorsi Nazionali e Internazionali quali Rieti Danza Festival, Premio Anita Bucchi, Danza Sì.

Ultimamente ha ottenuto diversi successi tra cui: la vincita di ben 12 Premi al Concorso Napoli Danza Festival 2024, e diversi allievi sono stati selezionati per studiare in scuole di prestigio come l’Ecole Supérieure de Danse de Cannes.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *