Eventi

Mille anni, ma non li dimostra

È la Fiera della Maddalena, che dopo mille anni affonda ancora con freschezza le sue radici in tutta l’area caiatina

CAIAZZO (CE) – La Fiera della Maddalena, dopo il successo dell’evento inaugurale di Piana di Monte Verna, Caserta,della seconda giornata all’insegna della tipicità e della musica nel cuore di Amorosi, Benevento, e della terza e quarta giornata trascorsa tre le bellezze dei centri storici di Ruviano, Caserta, nella sua deliziosa frazione di Alvignanello, e di Puglianello, Benevento, la millenaria manifestazione giovedi 21 luglio alle ore 21  arriva a Castel Campagnano, Caserta, con il concerto di Enzo Gragnaniello, voluto fortemente dal sindaco Gennaro Marcuccio.

Il concerto di Enzo Gragnaniello, vincitore di quattro targhe Tenco e autore di canzoni celeberrime come Cu’mme e Alberi, si svolgerà in largo Vittime della Shoah.

Gragnaniello è nato a Napoli nel 1954. Oltre che in lingua napoletana, compone anche canzoni in italiano.

La sua musica è un mix di culture e di suoni di tutto il mondo: dal fado portoghese al rock, dalle sonorità etniche alle melodie partenopee. Come lo stesso artista afferma, la sua musica … non ha frontiere né limiti, perché arriva dritto all’anima.

Nel 2003 ha pubblicato il suo libro d’esordio Cosa vuoi di più, Guida Editore. l 100 pagine che racchiudono … un insieme di riflessioni silenziose e di pensieri in libertà, piccoli disegni e poche parole per esprimere grandi sensazioni ed emozioni.

Il concerto è incluso nel programma della Fiera della Maddalena 2022, finanziata dal POC 2014-2020 della Regione Campania e che da mille anni vede uniti nell’organizzazione i Comuni dell’area caiatina: oltre Caiazzo, la manifestazione tocca Piana di Monte Verna, Amorosi, Castel Campagnano, Ruviano e Puglianello.

Clou dell’evento sarà la Fiera vera a propria, che tornerà a Caiazzo 22, 23 e 24 luglio dopo due anni di stop a causa dell’emergenza Covid-19, con tanti artisti di strada e stand enogastronomici.

Tutte le informazioni sulla kermesse e sui prossimi eventi, il cui direttore artistico è il giornalista Michele M. Ippolito, sono disponibili sul sito

www.fieradellamaddalena.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *