Eventi

Natale in Reggia 2022

Un contenitore di libri, cori, orchestre, tango, teatro, artigianato, tradizione e scienza: torna Natale in Reggia

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Al Galoppatoio coperto del Complesso Mascabruno, all’interno della Reggia borbonica, sede del Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II, torna da giovedì 8 a domenica 11 dicembre Natale in Reggia, la tradizionale manifestazione delle festività più liete dell’anno.

L’evento è gratuito organizzato dal Dipartimento di Agraria e dll’Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con il Centro MUSA| Musei della Scienze Agrarie il MAVV Museo di Agraria della Vite e del Vino. Gode del patrocinio della Città metropolitana di Napoli e della Città di Portici.

L’inaugurazione, prevista giovedì 8 dicembre alle 10.30, avverrà alla presenza del professor Danilo Ercolini, direttore del Dipartimento di Agraria, e di altre autorità.

La cerimonia inaugurale della VI edizione sarà accompagnata dall’allegro concerto itinerante della Banda musicale di Babbo Natale

La cerimonia sarà seguita, nell’Aula 7 del Complesso Mascabruno, da letture dal libro Il dolore del silenzio, a cura dell’attrice porticese Nunzia Schiano, con la partecipazione di Gertrude Vollaro.

Libri, cori, orchestre, tango, teatro, artigianato, tradizione e scienza, giochi e laboratori creativi, ma cosa importante e che in questa occasione si potrà pensare ai regalini per le festività approfittanto delle tante proposte dei mercatini di Natale in Reggia.

La manifestazione annovera più di trenta espositori, decine e decine di eventi, ma, da sottolineare che è il territorio di Portici al centro di tutto.

In programma incontri con autori, musicisti, attori, come Massimiliano Gallo, Denise Capezza, Diego De Silva, Marco Zurzolo, Rosaria De Cicco, Gigi Di Fiore.

Non solo una mostra mercato: Natale in Reggia è un contenitore che ospiterà ancora tanto altro.

Gli stand saranno distribuiti tra gli spazi del bellissimo Galoppatoio Reale, dando l’opportunità ai visitatori di conoscere e visitare aree inedite della Reggia.

L’edizione 2022 sarà ancora più ricca di sorprese e appuntamenti particolari.Ancora, moltissimi appuntamenti organizzati dalla libreria Libridine per l’occasione.

Eventi Libridine

Programma in continuo aggiornamento: per seguire i magici eventi di Natale in Reggia, consultare il sito https://www.nataleinreggia.it/

Natale in reggia, un’occasione imperdibile per visitare la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *