Party del Sorriso 2025
Boom di presenze al Party del Sorriso: a Villa Domi protagonisti i Ragazzi Speciali. Festeggiato il compleanno di Angelo Iannelli
di Antonio Vitale
CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – La decima edizione del Party del Sorriso si è tenuta nel giorno del compleanno di Angelo Iannelli, ideatore dell’evento,da tutti riconosciuto quale re del sorriso e star del sociale.
L’evento organizzato dall’Associazione Vesuvius A.P.S., in collaborazione con Villa Domi Eventi del patron Domenico Contessa, ha visto la partecipazione tantissime di persone e la presenza massiccia di protagonisti del mondo dello spettacolo, della televisione e della cultura.
Alla presenza di auto lussuose della Gicar, come Ferrari e McLaren, e bellissime modelle, lo scorso mercoledì 16 aprile nella suggestiva roccaforte settecentesca di Villa Domi, si è svolto il Party del Sorriso, la manifestazione sociale annuale, dove al centro toccate sono state emozioni ed umanità.

Nonostante il periodo pasquale e le condizioni meteo avverse, la serata ha avuto grande successo con protagonisti assoluti i Ragazzi Speciali che assieme al loro amico Angelo Iannelli hanno cantato, ballato e sorriso alla vita oltre a divertirsi e ad essere premiati.
La kermesse è stata presentata dallo stesso Angelo Iannelli in collaborazione con Edda Cioffi, Emanuela Gambardella e con le miss: Lucia Schiettino, Francesca Nastro e Ludovica Cerracchio.
Ad aprire le “danze” è stata l’Accademia di moda Maria Mauro che ha proposto un omaggio alle donne vittime di violenza. A seguire,, c’è stato il momento più atteso, più bello e significativo: quello dell’esibizione degli amici speciali di Pulcinella, che hanno dato vita ad una applauditissima performance con cui hanno letteralmente conquistato tutti i presenti.
Applauditissima ed apprezzatissima è stata la consegna del Premio Anima D’oro al maestro Pino Mauro, cantante icona della musica napoletana nel mondo, insignito del riconoscimento realizzato dallo scultore Leonardo Moriello.
Davvero tanta la bellezza presente in Villa Domi con la Miss Grand International Italy Mascotte Sabina Faccadio.
Incantevole la sfilata di costumi da mare indossati da bellissime modelle del brand Te Quiero Mucho Pasqua. Presenti gli stilisti Patrizia Lieto, Salvatore Fiorentino, Maria Rosaria Venditti e Marianna del Sorbo.
Applausi per la nota cantante e attrice Lucia Cassini, che ha proposto il suo brano di successo Balla Concetta.
Ugualmente, ha suscitato emozioni l’esibizione canora di Antonello e Carlo Cuomo, che nella loro performance hanno coinvolto anche ragazzi speciali.
Sensuale e travolgente è stata la danza del ventre eseguita da Zaalima, cui sono seguite le performance dei talentuosi cantanti come Ciro Marra ed Emanuele Matrullo, vincitore del Festival Le Voci di Napoli, del cantante Gianluca Zeffiro, che ha presentato il suo ultimo brano e della miss e cantante Miriam Rigione, che a voce nuda, cantando a cappella, ha incantato il folto pubblico.
Gran Finale con la paranza di musica popolare Vesuvius applauditissima e coinvolgente e per cui hanno ballato anche tutti I Ragazzi speciali presenti in sala.
Si è trattato davvero di una super Festa a cui hanno partecipato diversi volti noti del mondo dello spettacolo, della musica, dell’arte, della bellezza e del sociale.
Della nota serie televisiva Rai Mare Fuori era presente Marika Gambardella, che interpreta il personaggio Luna.
Ancora, erano tanti i protagonisti di importanti programmi Mediaset, come Grande Fratello, tra cui Paulinho Ascanjo, la modella Donatella Zaccagnini Romito e diversi volti della tv nazionale.
Hanno affiancato la presenza dei performer le associazioni Abili Alla Vita e Augurabile, il tenore Mattew Lamberti accompagnato dal pianista Lorenzo Savarese e gli artisti Gino Accardo, Roberto Minini, sosia ufficiale di Bona Vox, Rosario Penza, Massimo Curcio, Felice Ciccone e ancora Ugo Autori, Antonio Pacilio, Enzo Nocerino, Annabella Amoretti, Adriana Graziano, Maria Pirozzi, Pasquale Santarpia, tanto per citarne alcuni.

Il Party del Sorriso pone da sempre Napoli Capitale del Sociale e delle Eccellenze. E a tal proposito Partner della maestosa kermesse sono stati: Golden Line abiti da lavoro, Aliperti Costruzione, Cad, Futura Service, Sefa Sud, Claudio de Martino Coiffeur, Make Up Viola Beauty Center, Monilia idea Preziosa, Angelo De Falco Gioielli, Ortopedia Meridionale famiglia Zungri e Gicar Auto.
Nel corso della serata sono stati presentati I Percorsi D’Arte con l’esposizione delle opere di Claudio Torino, Catello Zanca e Marcello Eraldi.
Spazio anche al gusto: partecipanti si sono deliziati con le eccellenze gastronomiche selezionate per l’occasione: Arfè Antonio Gastronomia, Latteria Sorrentina, Sapori di Napoli, Vini Carannante, Vini Matrone, Caffè D’Angelo, L’Angolo della Pizza con la cucina modalità food truck, Pomodoro Torrente, Farina Mulino Caputo, Caseificio Orchidea, Birrificio Magifra, acqua ionizzata, il finissimo liquore Babà Re, Cioccolata Todisco, Confetti trio Bon Bon di Rastiello Vincenzo.
Per quanto riguarda la pasticceria, hanno deliziato i palati Cuore di Sfogliatella di Antonio Ferrieri, Ugo Mignone e Raffaele Capparelli che hanno distribuito dolci a volontà e le prelibatezze di Villa Domi.
A completare l’opera Accendi un Sogno Group.
L’happening è stato immortalato dalle telecamere di Bla, Bla, Bla, Napoflix, TeleUniverso, Tv Flegrea , Dgphoto Art, Nano Tv e Tele Blu.
Tanti anche i fotografi: Umberto Raia, Roberto Jandolo , Alessandro Perrotta, Stefano Chiavarini, Vincenzo Burrone, Arturo Ciotola, Raffaele Evangelista, Antonio Vitale, Bruno Fontanarosa e Marcello Eraldi, tra gli altri.
Alla consolle il dj Sasà Giglio.
Un brindisi ha concluso la serata con gli auguri di una Pasqua all’insegna della solidarietà, dell’amore e del sorriso e per il compleanno del re del sorriso e star del Sociale Angelo Iannelli.
Bellissima manifestazione e grande articolo, queste iniziative sociali scaldano il cuore, complimenti a tutti
Grazie Lorenzo… Sai che sono molto sensibile su queste tematiche….
Un caro saluto
Antonio Vitale
Ottimo come sempre
Grazie
Bella festa, evento speciale, per persone speciali,con la presenza di personaggi dello spettacolo per allietare questa festa, e dare delle emozioni speciali a questi ragazzi che hanno bisogno di attenzioni maggiori, sensibilità e renderli partecipi di iniziative come questa, speriamo che c’è ne siano molte di più.
grazie dell’apprezzamento….
Bellissimo evento
Da Alfonso Coppola presidente di anteas amici dei campi flegrei aps
Grazie Alfonso….
Che bella iniziativa! Per la prossima edizione attendo invito
Che bell iniziativa e l articolo ci rende partecipi delle emozioni provate
Grazie
Che bell iniziativa e l articolo ci rende partecipi delle emozioni provate
Grazie
Grazie
Ottima iniziativa
Grazie
Splendida iniziativa.
Grazie Anna….
Grazie ad Antonio Vitale per avermi segnalato questa iniziativa nel campo del sociale
Sicuramente…
Grazie
Iniziative come questa scaldano il cuore.
Articolo preciso e dettagliato che rende
egregiamente onore ad una iniziativa
Che p
arla di inclusione e rispetto.
Grazie a te che organizzi tanti eventi di interesse Sociale…
Eventi inclusivi come questo riempiono i cuori di gioia!
L’Articolo del dr Vitale, preciso e dettagliato descrive puntualmente le varie fasi dell’iniziativa. Complimenti
Grazie a te….