Società

Space, rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi

Nella Città di Massimo Troisi, il progetto Space si muove nel suo segno, guidato da un Nucleo di governance formato da giovavi esperti

SAN GIORGIO A CREMANO (NA) – È  stato pubblicato l’avviso pubblico relativo alla candidatura del nucleo di governance del progetto Space, rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi.

Nel dettaglio, con l’avviso si intende selezionare 5 giovani under 35 chiamati ad occuparsi della riqualificazione e rigenerazione di Villa Bruno, dimora vesuviana sita in via Cavalli di Bronzo, attraverso la realizzazione di attività artistiche e culturali prodotte con il supporto del Nucleo di governance e con la partecipazione delle comunità locali.

Dopo aver partecipato a un percorso formativo in Management Culturale, il Nucleo di governance sarà chiamato a collaborare con i coordinatori nella realizzazione delle attività progettuali di rigenerazione di Villa Bruno, tra cui l’organizzazione degli Atelier Creativi e l’evento finale del progetto.

Il Nucleo di governance dovrà avere al suo interno giovani esperti in  gestione amministrativa e rendicontazione, comunicazione,  sviluppo organizzativo e marketing strategico,  organizzazione di eventi culturali, artistici e di spettacolo dal vivo, progettazione culturale e fundraising.

I componenti del Nucleo saranno selezionati da una commissione composta da massimo 3 membri funzionali alla mission del partenariato che potrà riunirsi anche su piattaforme on line.

Il modulo di candidatura unitamente a tutti gli allegati richiesti, dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica spazicreativicontemporanei@gmail.com e in copia a segreteria@pja2001.eu entro e non oltre il 26 ottobre 2020 alle ore 13, pena esclusione dalla procedura di selezione. La mail dovrà avere come oggetto “Selezione nucleo di governance progetto SPACE. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi_nome e cognome del candidato”.

A conclusione del progetto il Nucleo sarà chiamato a gestire la programmazione culturale di Villa Bruno in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, anche a fronte di un piano di sostenibilità e sviluppo elaborato durante il percorso formativo.

Il progetto SPACE, promosso dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con il Comune di San Giorgio a Cremano, la Soc. Coop. Melting Pro Learning, l’Associazione culturale SPACE, la Cooperativa Project Ahead, la ODV Dodici Stelle Onlus e Sagapo’ associazione giovanile di volontariato, è sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e dall’ANCI.

Per informazioni: sangiorgiospace@gmail.com  | 3386083479 Gianluigi Noviello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *