EventiSport

Sport vulcanico su sabbia vulcanica

Sulla sabbia vulcanica, tra mare e Vesuvio, si svolgeranno il tour di Beach Soccer e il torneo di Calcio Balilla,  un evento sportivo unico e coinvolgente 

CASTELLAMMARE DI STABIA | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Oltre 50 partite, un’arena da 2.500 posti a sedere, uno stadio sulla sabbia con vista sul golfo e il Vesuvio sullo sfondo.

Nella cittadina vesuviana è tutto pronto per la quarta tappa del Beach Soccer Tour 2025, il campionato italiano di beach soccer organizzato da FIGC | Lega Nazionale Dilettanti, che animerà la vulcanica Stabia Beach Arena per tutto il mese di luglio con giornate di sport, spettacolo e passione.

Ad affiancare le sfide in campo ci sarà l’Energy Village Q8, il villaggio ufficiale che accompagna il Tour in tutte le sue tappe: uno spazio aperto al pubblico con musica, animazione per i più piccoli, area food e tante attività a tema calcio, pensate per coinvolgere visitatori di ogni età.

All’interno dell’Energy Village Q8 farà tappa anche il Torneo Ufficiale Nazionale di Calcio Balilla. L’evento rappresenterà un’occasione unica per coinvolgere tifosi, giovani e famiglie, offrendo momenti di divertimento e socialità, con ricadute positive per tutto il tessuto commerciale e turistico del territorio.

Sul piano prettamente sportivo, la tappa di Castellammare di Stabia ospiterà la Poule Promozione e la Poule scudetto maschile, la Coppa Italia femminile, poi i campionati giovanili e infine l’Euro League Beach Soccer, i campionati europei, con l’arrivo delle Nazionali sulla sabbia stabiese.

Lunedì 23 giugno, alle ore 18.30 negli spazi dell’Hotel Stabia, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto sportivo-culturale che punta a essere un punto di riferimento anche per le prossime estati.

Per l’occasione sarà reso noto il programma degli eventi sportivi e tutte le successive iniziative.

Al dibattito, moderato da Tiziano Valle, giornalista di Metropolis,parteciperanno:

  • Alfonso Scarica, responsabile Virtus Junior Stabia, società promotrice del progetto;
  • Flavio De Martino, Direttore Generale ARUS;
  • Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia;
  • Carmine Zigarelli, Presidente FIGC-LND Comitato Regionale Campania;
  • Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta Regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *