EventiSpettacolo

Stefano De Martino: Meglio stasera!

One man show … o quasi .., con un eclettico, sorprendente, bravissimo Stefano De Martino

SALERNO – Al Teatro Delle Arti in via Guerino Grimaldi sabato 25 marzo alle ore 21 e domenica 26 marzo alle ore 18 andrá in scena Meglio stasera, che vedrá mattatore dello spettacolo l’eclettico Stefano De Martino.

Meglio stasera, testi dello stesso De Martino e di Riccardo Cassini, che ne cura anche la regia.

Produzione ITC 2000. Distribuzione Terry Chegia in collaborazione con Best Live per la Campania.

Per Stefano De Martino è proprio il momento giusto per  incontrare il suo e trascorrere insieme un paio d’ore spensierate e per farsi conoscere meglio.

E non c’è un solo Stefano: c’è quello che racconta dell’infanzia, del suo paese affascinante e difficile, al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo.

C’è lo Stefano crooner: insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori. Con una sola regola: Non è mai una sola canzone per volta. Si ratta perció di un’offerta speciale armonica, elegante e intrigante.

Ma c’è anche lo Stefano ballerino: nonostante – ma solo a suo dire – si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo, accompagnato nelle coreografie da alcuni professionisti colleghi di qualche stagione addietro.

Ancora, c’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.

E infine c’è lo Stefano che… Vabbè, ma non possiamo dire tutto!

Bisogna venire a guardare il primo sorprendente spettacolo live di Stefano De Martino. Meglio stasera!

Quasi sold out i biglietti sia per lo spettacolo di sabato che per la replica di domenica. Per maggiori informazioni e acquisto rivolgersi direttamente al botteghino del Teatro Delle Arti, aperto tutti i giorni dalle ore 17 alle 21. Tel.: 089221807

Stefano De Martino muove i primi passi nel settore della danza all’età di dieci anni.

Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie alla quale ha l’opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.

Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5 venendo eliminato in semifinale e classificandosi primo tra i ballerini.

Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 è di nuovo ad Amici, questa volta in qualità di ballerino professionista.

Nel frattempo lavora come insegnante di danza e coreografo.

Nel 2011, nel balletto Cassandra di Luciano Cannito copre il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia.

Nel 2015 De Martino diventa supporter e conduttore del daytime di Amici. Nello stesso anno è uno dei protagonisti di Pequeños gigantes, programma condotto da Belén Rodríguez andato in onda all’inizio del 2016 su Canale 5, capitanando la squadra Gli incredibili.

A partire dal 2016 entra nel cast di Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5, in cui è uno dei mentori.

Nel 2018 è l’inviato del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi.

Dal 2019 conduce su Rai 2 il programma comico Made in Sud, affiancato da Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Nel medesimo anno conduce sempre su Rai 2 con Belén Rodríguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e, in sostituzione di Amadeus, presenta Stasera tutto è possibile, che conduce ancora oggi.

Nel 2021 ritorna ad Amici, con il ruolo di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto.

Dal dicembre 2021 conduce in seconda serata su Rai 2 il suo varietà intitolato Bar Stella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *