Società

Supplica alla Beata Vergine del Rosario

In diretta su Canale 21 domenica 8 maggio dalle ore 10.15 la Santa Messa e Supplica alla Madonna di Pompei. Replica alle ore 19

POMPEI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Domenica 8 maggio a partire dalle ore 10. 15, Canale 21 trasmetterà in diretta la Santa Messa e la Supplica alla Madonna di Pompei. Alle ore 19 replica della recita della Supplica.

La preghiera alla Regina del Rosario, composta dal Beato Bartolo Longo Fondatore del Santuario, é uno dei riti più attesi dai fedeli della Campania e di tutto il Mondo. Dopo gli anni della pandemia si torna al grande appuntamento popolare, che coincide anche con la Festa della Mamma, con prudenza ed in sicurezza.

La celebrazione sará presieduta dal Cardinale Mario Grech, segretario generale del Sinodo dei Vescovi e dall’Arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo.

La trasmissione diretta della Supplica è un evento televisivo storico di Canale 21, ideata dal fondatore Andrea Torino fin dagli anni Ottanta. Un momento di spiritualità in tutto il mondo, che va, infatti, in onda da oltre di trenta anni.

Permettiamo ai telespettatori – ha sottolineato l’ editore Paolo Torino – di partecipare alla preghiera universale per la Pace, la Solidarietà, la Salvezza del Mondo.

Canale 21 consente partecipazione dei fedeli agli appuntamenti liturgici più sentiti ed importanti di primavera. si conferma con le sue trasmissioni la televisione della comunità consentendo a tutti di vivere questi momenti di grande importanza spirituale.

Il commento liturgico della tradizionale e attesissima celebrazione della Supplica alla Beata Vergine del Rosario come di consueto è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Quest’anno Iannicelli sarà affiancato dalla collega Loreta Somma, nativa di Pompei.

Previsti gli interventi di Antonio Salamandra. Servizi e collegamenti nelle edizioni del VG21 diretto da Gianni Ambrosino.

Si ricorda che ogni giorno, dal lunedì al sabato, Canale 21 trasmette alle ore 7.30 la Santa Messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *