EventiMusica

Tutto pronto per la XXIV edizione di Ariano Folkfestival

Nella cittadina irpina il meglio della world, folk e gipsy music di tutto il mondo con Ariano Folkfestival

ARIANO IRPINO (AV) – 5 giorni 5 di eventi diurni e notturni: da mercoledì 14 a domenica 18 agosto concerti, dj set e live performance che attraversano i generi, stili e nazioni della world music.

È la XXIV edizione di Ariano Folkfestival, l’appuntamento annuale dedicato alla world, folk e gipsy music di tutto il mondo.

Non solo musica, ma un evento che trasorma la musica in un linguaggio universale in grado di reinventare le relazioni umane all’insegna dell’inclusione e del dialogo tra culture, offrendo un’esperienza unica e dalle mille sfaccettature.

In un territorio di straordinaria bellezza e dalla storia secolare, situato a 800 mslm, al centro dell’Appennino e al confine con la Puglia, si potrà sostare nell’area dedicata al camping, e partecipare alle numerose attività collaterali in programma, che includono teatro con lo Spazio Teatro, cinema con la Cinezone, letteratura con la Bookzone, lezioni di Yoga e Racconti di viaggio con interviste agli artisti. Inoltre, in programma il Photocontest che in questa edizione propone una mostra diffusa in tutta la città.

Progetto etnoculturale nato come una grande festa popolare, Ariano Folkfestival in ventiquattro anni di attività è diventato un punto di riferimento nell’attuale panorama degli eventi dedicati alla musica world e folk, consacrato anche a livello internazionale dalla presenza sul suo palcoscenico di artisti del calibro di Tony Allen, Chinese Man, Seun Kuti, Calypso Rose e Instituto Mexicano del Sonido, tanto per citarne alcuni. Un successo confermato dalle oltre 20mila presenze costanti delle ultime edizioni, che da due anni includono anche una winter edition, nel mese dicembre.

Quest’anno una nuova e più ricca line up, sempre attenta alla ricerca di nuove sonorità e lontana dal mainstream musicale, offrirà uno sguardo a 360° sullo scenario della world music internazionale, con un’attenzione particolare alla contaminazione tra i generi.

Video trailer di Lorenzo Fodarella https://vimeo.com/348261011

Di seguito il programma completo di Ariano FolkFestival:

Ariano FolkFestival

Per maggiori informazioni: http://www.arianofolkfestival.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *