arteCulturaSpettacolo

Un sabato con Giancarlo Giannini

Visite a cura dell’Associazione Argento vivo. Spettacolo con Giancarlo Giannini nel Teatro di Corte e visita a Villa Pignatelli  

CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Una straordinaria serata a Palazzo Reale in programma sabato 8 giugno, dalle ore 20 alle ore 24, al costo di 5 euro, (il biglietto ridotto costa 2 euro) con il consueto appuntamento mensile Un sabato Da Re.

Questo mese, però, c’è un evento nell’evento: l’iniziativa Una notte al Museo – Start Again, a cura dell’Associazione culturale Argento vivo.

Giovani allievi di licei cittadini, debitamente formati da una Storica dell’Arte dell’Istituto, accompagneranno, fino alle ore 22, i visitatori alla scoperta degli ambienti del Museo, con visite guidate ogni 10 minuti (ultima visita ore 21.20).

La serata si conclude con uno spettacolo che inizia alle 21.45 nel Teatro di Corte dove gli ospiti prenotati potranno assistere ad un evento che vedrà la straordinaria partecipazione del Maestro Giancarlo Giannini.

Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email all’Associazione Argento Vivo

 (argentovivo.associazione@gmail.com).

La partecipazione, riservata ad un numero massimo di 200 persone, prevede il pagamento di un biglietto di 30 euro che include il biglietto di accesso all’apertura serale del Palazzo.

Il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato dall’Associazione per contribuire ad una raccolta fondi in favore della Brest Unit Senologia AORN Antonio Cardarelli, diretta dal Professore Martino Trunfio.

L’iniziativa Un Sabato da Re, si estende, inoltre, a Villa Pignatelli, la storica dimora alla Riviera di Chiaia che sarà aperta al pubblico dalle 19.30 alle 23.30 (con ultimo ingresso alle ore 22.30) con un biglietto intero al costo di 3 euro e il ridotto a 2 euro.

È stata anche creata la possibilità di acquistare titolo d’ingresso cumulativo serale Un Sabato da Re – Palazzo Reale + Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes al costo totale di 6 euro (escluse agevolazioni e gratuità secondo legge) acquistabile sull’App e sul portale musei italiani:

https://portale.museiitaliani.it/b2c/buyTicketless/4bad3b4a-f7ea-4b25-b00f-0a3a52e076c5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *