Women in Tech
8 marzo, un evento ideato da Bhblasted per l’inclusione femminile: Women in Tech
CASERTA – In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la società benefit Bhblasted, in collaborazione con Google Developer Groups Napoli, presenta Women in Tech – Empowerment & Balance at Work, un evento gratuito che si preannuncia come un momento chiave per l’inclusione e l’innovazione nel settore tecnologico campano, dedicato alle donne e a persone non-binary.
L’appuntamento è per sabato 8 marzo, dalle ore 9 alle 18, negli uffici di Bhblasted (Primo piano) in Via Paul Harris, 63 con il check-in e una colazione di benvenuto.
Alle ore 10, si apriranno ufficialmente i lavori con una serie di interventi stimolanti: Michela Bertaina, Head of Community in Codemotion, affronterà il tema del Overcoming Impostor Syndrome [ovvero,senso di ineguatezza, ndr], mentre Deborah Causton, Fractional Chief Product Officer, freelance con esperienza in aziende come Urban Sport Club ed EVP Product, condividerà la sua prospettiva sulla città di Berlino con il discorso “+Berlin, you are so sexist.
Spazio poi all’intervento di Anna McDougall, Software Engineering Manager di Hello Better, che si concentrerà su How tech can help Mental Health and Women Integration e, infine, chiuderà la serie d’interventi Sarah Cordivano, scrittrice, speaker ed ex Head of Governance di Zalando, che terrà un discorso dal titolo: The challenges are real, but so are the opportunities.
A partire dalle ore 12.30, Edoardo Novelli, Head of People di Bhblasted, modererà un panel dedicato alla discussione di topic come sessismo, patriarcato, corruzione e favoritismo nel mondo del lavoro.
Le relatrici condivideranno esperienze personali e offriranno consigli pratici per affrontare queste problematiche e promuovere un ambiente lavorativo più equo e inclusivo.
Parteciperà all’evento anche l’Assessore all’Innovazione, Ricerca e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione.
Dopo la pausa pranzo, il pomeriggio sarà dedicato a workshop interattivi, sessioni di networking e approfondimenti tematici con gli speaker, fino alle ore 17.
La giornata si concluderà con la presentazione dei risultati emersi dai workshop.
Women in Tech: Empowerment & Balance at Work non è solo un evento di formazione, ma una piattaforma di dialogo e confronto che mira a promuovere una cultura dell’inclusione e dell’innovazione nel settore tecnologico, offrendo alle donne l’opportunità di entrare in contatto con relatrici di spicco, partecipare a workshop interattivi e costruire una rete di contatti professionale.
I posti sono limitati, quindi è consigliabile registrarsi al più presto su https://bit.ly/gdg-women-in-tech](https://bit.ly/gdg-women-in-tech
in modo da assicurarsi un posto per partecipare all’evento.