Il week end di Ferragosto a Capodimonte

Il 15 e il 16 agosto al Complesso monumentale di Capodimonte per rigenerasi nell’Arte e nella Natura per trascorrere un week end indimenticabile

NAPOLI – Al Museo e Real Bosco di Capodimonte sabato 15 e domenica 16 agosto sarranno aperte al pubblico le  mostre:

  • Napoli Napoli.
  • Di lava, porcellana e musica e Santiago Calatrava.
  • Nella luce di Napoli
  • Collezione Farnese,.

Inoltre saranno visitabili la sezione di arte contemporanea, il Corridoio barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento.

Un weekend di Ferragosto trascorso nell’Arte e nella Natura della Reggia di Capodimonte: ne potranno godere non solo i turisti in visita in città ma anche i tanti residenti che non si sono potuti concedere una vacanza.

Sia sabato 15 che domenica 16 agosto Il Museo e il Bosco resteranno regolarmente aperti secondo i consueti orari: 8.30-19.30.

Al primo piano si potrà ammirare Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica e il nuovo allestimento della Collezione Farnese dalle 9.30 alle 17.

Al secondo piano, invece, le esposizioni per la mostra Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, il Corridoio Barocco e del Settecento, la Galleria delle arti a Napoli dal Trecento al Settecento e la sezione di arte contemporanea.

Sono naturalmente in vigore tutte le prescrizioni anti-Covid 19: obbligo di visita con mascherina, ingresso contingentato e prenotazione obbligatoria sul sito www.coopculture.it o tramite l’app “Capodimonte” scaricabile gratuitamente su App store e Google store che offre anche contenuti multimediali sulle collezioni e la possibilità di ascoltare le musiche della mostra Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica.

Trascorrere il weekend di Ferragosto a Capodimonte significa anche godere della frescura all’ombra degli alberi monumentali nel Parco dei Principi, come il Canforo, il Taxodium, le Magnolie, tra gli altri, Si porà godere del panorama sul Belvedere, fare una passeggiata lungo i viali, portare il proprio amico a quattro zampe nell’area cani o praticare sport lungo il “percorso vita”: 15 stazioni fitness per tenere allenato il corpo e liberare la mente dallo stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: