Inventa il tuo spot per Gnam Mare

NAPOLI –  L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania porta avanti le attività del programma di Educazione Alimentare e Orientamento dei Consumi, destinate al mondo della Scuola.

In questo contesto, per l’anno scolastico in corso, nell’ambito delle attività destinate agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado della Campania, ha indetto la settima edizione del Concorso Regionale Inventa il corrente Tuo Spot – Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione.

L’edizione 2016, ancora una volta finalizzata alla riscoperta dell’importanza dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, è organizzata in collaborazione con la Fondazione IDIS – Città della Scienza.

Le classi partecipanti dovranno realizzare uno spot su tematiche la Dieta Mediterranea attraverso il consumo di prodotti; le qualità nutrizionali del pesce azzurro, le caratteristiche del settore della Pesca, il ruolo del pescatore.

I premi a carattere regionale spettanti alle scolaresche vincitrici consistono in una visita guidata gratuita alla Mostra Gnam Mare alla Città della Scienza, in Napoli-Bagnoli. A tutti gli studenti delel classi vincitrici verrà consegnato un attestato di merito.

Alla scolaresca che avrà realizzato l’elaborato più originale per contenuti e linguaggio, sarà assegnato il premio speciale Anna Di Gennaro, consistente in una targa di merito.

Gli elaborati, in formato file, devono essere inviati entro il 15 aprile 2016 all’Assessorato regionale all’Agricoltura, secondo le seguenti modalità di invio:

Per i dettagli si rimanda a quanto previsto dal bando pubblicato di seguito

Inventa il Tuop Spot 7 bando 1Inventa il Tuop Spot 7 bando 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *